venerdì 24 giugno 2016

REVIEW - Primer "The POREfessional", Benefit



Ciao a tutte,
oggi si parla di primer per il viso e vi dirò cosa penso del primer "The POREfessional"di Benefit.



Qui la minitaglia con 7,5 ml al costo di 12,50 Euro. Vi dò prima di tutto un consiglio: non sottovalutate tutte le istruzioni e i piccoli tips contenuti nella confezione perché vi permetteranno di capire meglio come funziona e come usarlo al meglio.



Questo primer ha lo scopo di minimizzare pori dilatati o rughe quindi non va steso su tutto il viso ma solo nelle zone in cui avete queste imperfezioni. (All'interno del libretto illustrativo trovate un disegno in cui sono indicate queste zone e altre informazioni riguardanti la stesura del prodotto). Il primer si presta ad un doppio utilizzo: sia come base prima del trucco sia come ritocco durante la giornata. Inutile che dire che la minitaglia risulta perfetta per essere sempre con noi in borsetta! Il prodotto si presenta leggermente colorato, ha un profumo gradevole e il suo effetto risulta essere molto levigante.


Funziona davvero? Opacizza la pelle a lungo? Minimizza i pori dilatati e le rughe?


Ho una pelle che tende a lucidarsi molto facilmente e grazie a questo primer ho notato che il fondotinta ha una resa migliore e devo ricorrere ai ritocchi solo una o due volte al giorno. L'effetto opaco è quindi garantito e secondo me potenziato se utilizzate questo primer + un buon fondotinta opacizzante + una buona cipria opacizzante. Per quanto riguarda i pori questi appaiono effettivamente minimizzati e quasi "riempiti" dal prodotto che secondo me necessita di qualche minuto per asciugare e "funzionare". In generale la pelle risulta più opaca, levigata, uniforme e quasi setosa. (Se non ci credete guardate il video recensione poco più giù).

Infine voglio precisare che ho notato effetti "maggiori" col tempo e al suo primo utilizzo non mi ha particolarmente colpita. C'è da dire che se state cercando un effetto pelle photoshoppata non c'è primer che tenga, bisogna prendersela con madre natura! 


Se non siete ancora convinte e volete saperne di più, con foto del prima e dopo guardate questo video:



Cosa pensate voi di questo prodotto? Lo avete mai provato e avete le idee chiare oppure siete curiose e state pensando di acquistarlo per la prima volta? Fatemi sapere nei commenti!

Spero che questa recensione vi sia stata utile, Poppy

martedì 14 giugno 2016

HAUL & REVIEW : Color Hit by SEPHORA


Ciao ragazze,
nel post di oggi parliamo ancora di unghie e in particolare di smalti. Ho deciso di mostrarvi e parlarvi della mia modesta collezione di smalti Sephora della linea "Color Hit" comprese alcune nuove colorazioni uscite da pochissimo ed entrate a far parte della collezione permanente.




I colori che possiedo sono:

Bridal lingerie
Wild nude
You + me
Cookie break
My superhero
It girl
Black lace
Romantic date
Sweet candy

Cosa ne penso?
Per quanto riguarda la coprenza, la maggior parte di questi smalti sono davvero coprenti e necessitano soltanto di una passata per risultare ben pigmentati e omogenei. Gli unici colori che hanno bisogno di due passate per una resa ottimale sono quelli più chiari e leggermente più liquidi: Bridal lingerie, Wild nude e You + me. In ogni caso alla seconda passata diventano perfetti e senza alcuna striatura. L'unico colore deludente per la sua scarsissima coprenza è Sweet candy: dopo due passate sembra ancora trasparente e per nulla omogeneo. Credo che il problema di questo smalto sia soprattutto la sua consistenza visto che già dalla boccetta risulta molto liquido e quasi "acquoso".

Nessuna osservazione per l'asciugatura che è molto rapida e permette di dare più passate senza perdere troppo tempo. Questo ovviamente non significa che possiate esagerare nè con le passate nè con il prodotto prelevato ad ognuna di esse!

Parliamo ora della loro durata: considerando comunque che si tratta di smalti economici la durata è buona e posso garantirvi che non vi capiterà di vederli sbeccati dopo un solo giorno come capita invece con altri smalti economici... (smalti KIKO sto parlando di voi!) 

Rapporto qualità/prezzo: 5ml di prodotto per un costo di 3,90 Euro. Forse sono un po' piccolini ma a mio avviso la loro qualità è molto superiore a smalti della loro fascia di prezzo.



Per vedere dal vivo gli smalti, la loro stesura e saperne qualcosa in più guardate questo video:





E adesso tocca a voi... non vi resta che provarli? Li conoscete già o state andando a comprarli? Fatemi sapere cosa farete e nel caso, quali colori avete già provato magari con qualche foto nei commenti! Se questo post ti è piaciuto e lo trovi utile condividilo con le tue amiche: costa solo qualche secondo ma mi aiuterà a crescere!

Un bacione, Poppy