lunedì 29 febbraio 2016

OSCAR 2016 : i migliori beauty look!


Ciao ragazze,
come saprete già, ieri al Dolby Theatre di Los Angeles si è tenuta l'88a edizione della cerimonia degli Oscar. Tantissime sono state le star che hanno preso parte all'evento e hanno sfilato sul red carpet e tantissimi sono i beauty look da ammirare e riprodurre! Vi mostro quelli che secondo il mio gusto sono stati in assoluto i migliori della serata.


Kerry Washington




Il vestito è sicuramente da tralasciare, non mi sembra per nulla adatto all'occasione e indubbiamente avrebbe potuto scegliere qualcosa di più elegante ma con il trucco ha recuperato alla grande. La base è mat ma allo stesso tempo luminosa e i suoi lineamenti sono messi in evidenza da un leggero contouring su tutto il viso che risulta invece  più marcato sugli zigomi. Sugli occhi ha un ombretto luminoso naturale e un eyeliner che le definisce gli occhi in maniera molto intensa grazie al cat eye nero sulla palpebra superiore e inferiore, sia interna che esterna. Per completare il tutto sono immancabili ciglia finte voluminose e un gloss rosa-beige naturale sulle labbra. 

Naomi Watts



Bellissima l'attrice che agli Oscar si presenta con un trucco minimal quasi a dimostrare che basta poco per essere meravigliose (questo quando madre natura ci ha già aiutate però...). Il viso è sicuramente truccato ma il meno possibile, il risultato è molto elegante e naturale anche grazie al blush appena rosato quasi invisibile. Le sopracciglia sono appena definite e lo stesso vale per gli occhi, la cui palpebra è incappucciata e non permette a Naomi di "giocare" con colori e sfumature. Non le resta che puntare sulle labbra, lucide e di color rosso ciliegia, che risulta perfettamente intonate alle sfumature del suo abito.

Brie Larson



Delicata e raggiante l'attrice Brie Larson che ha appena ricevuto l'Oscar per la categoria "miglior attrice protagonista". Il trucco riprende in maniera quasi maniacale i colori dell'abito e della sua cintura gioiello. Sugli occhi ha infatti una matita blu sfumata solo nella parte finale e anche le ciglia, naturali, sembrano essere blu; le labbra sono invece tinte di fucsia con un rossetto opaco. Il make-up è quindi abbastanza colorato ma risulta nel complesso molto equilibrato anche grazie all'incarnato davvero appena truccato. 

Rachel McAdams




E' stata una tra le più eleganti: Rachel McAdams era tra le donne più eleganti ieri sera nel suo vestito verde con strascico, nel suo raccolto e con trucco e accessori molto sofisticati. Anche per lei come per la maggior parte, la base segue la regola del "less is more", niente contouring ma solo un velo di blush e forse leggerissimo illuminante. Ha scelto di puntare tutto sugli occhi con sopracciglia appena definite e sguardo incorniciato da una matita verde nella rima interna sfumata esternamente. Non riuncia alle ciglia finte e al rossetto, un my lips but butter rosa rigorosamente opaco.

Cate Blanchett



La scelta del suo abito non è stata condivisa da tanti, io credo sia divina e ricca di fascino come sempre. Il trucco non era da meno: punta anche lei sugli occhi ma non esagerare con mettere in mostra alcuna parte del viso. Incarnato perfetto, naturale, luminoso e fresco. Nonostante non sia più una ragazzina sceglie un ombretto metallizzato (portato magnificamente) e sul rosa che steso su tutta la palpebra mobile e un po' oltre. Sulla rima inferiore esterna il colore si fa leggermente più scuro e va a definire meglio lo sguardo riprendendo così i riflessi creati dal suo abito.  Anche lei sembra non abbandonare le ciglia finte (se ci sono sono molto naturali); sulle labbra un rossetto lucido o forse gloss rosa delicato e naturale. 

E ora vi mostro i miei make-up preferiti in assoluto, uno l'opposto dell'altro, ma entrambi bellissimi...

Jennifer Lawrence





Non c'è un dettaglio che non mi piaccia: adoro il vestito, i capelli lisci, sciolti e più chiari, il makeup e i gioielli scelti. Ha soli venticinque anni e sa già benissimo come presentarsi ad un red carpet senza mai sbagliare un colpo. La parola chiave per il suo look è "nude" e lo è anche per il trucco. L'incarnato ricorda quello di una bambola di porcellana ma ha una luce che mi fa pensare sia stato usato un illuminante sotto il fondotinta. Il tutto risulta comunque molto naturale e invisibile, idem per il blush rosa messo solo sulla parte più sporgente dello zigomo. Questo la rende ancora più "delicata" e le dà un'aria più "innocente". Sulla piega dell'occhio e un po' oltre, verso il sopracciglio, ha un ombretto marroncino-nude opaco sfumato quasi fino all'angolo interno. Lo stesso è stato sfumato anche nella rima inferiore esterna ma in modo più contenuto per non andare a segnare troppo il contorno occhi. Nell'attaccatura delle ciglia superiori e inferiori ma solo nella rima esterna, ha invece una matita (o ombretto) nero che aggiunge definizione all'occhio e solleva lo sguardo anche grazie alla codina finale. Le sopracciglia sono appena definite ma soprattutto ben pettinate. Sulle labbra ha un rossetto rosa con finish lucido leggermente schiarito al centro delle labbra. 

Rooney Mara






La sua è una bellezza particolare, "nuova" e completamente diversa dai canoni che ogni giorno ci vengono quasi imposti. Trovo che Rooney Mara sappia come stupire ad ogni occasione con make-up e vestiti sempre inaspettati ma adatti a lei. La sua pelle chiarissima e perfetta è messa in risalto da un finish che sembra cipriato. Sul suo viso non è presente alcun minimo contouring o traccia di terra e il viso risulta pulito e per nulla "artificiale". Le sopracciglia già folte di suo sono ancora più definite nella forma e nel colore soprattutto nella loro parte finale. I suoi occhi, non propriamente grandi, sono enfatizzati da due ombretti opachi: sulla palpebra mobile ha un ombretto molto chiaro che va ad aprire lo sguardo e, sulla piega dell'occhio, nonchè sua parte finale, ha un ombretto grigio sfumato a V molto esternamente. Completano il trucco occhi la matita burro sulla interna e il mascara nero su ciglia superiori e inferiori. Le labbra sono tinte con un rossetto borgogna ben definite nel contorno grazie ad una matita.

Questi sono i make-up che volevo segnalarvi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o avete altre preferito altri look? Fatemi sapere nei commenti!
Un bacione, Poppy

2 commenti:

  1. Ho cercato di seguire la diretta su MTV ma alla fine mi sono addormentata verso le 2, non ce l’ho fatta ed ho spento tutto. Le premiazioni le ho viste il mattino seguente!
    Ho amato l’abito di Louis Vuitton di Alicia Vikander anche se io avrei raccolto i capelli, non mi piace per niente l’acconciatura! Sarebbe stata molto più fine ed elegante.
    Ma l’abito più bello in assoluto è stato quello di Versace indossato da Jennifer Garner. Elegantissimo… Il made in Italy spicca sempre!
    Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Sono una tua nuova iscritta e mi farebbe piacere se passassi anche da me. Questo è il mio blog: Peony Nanni A presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti :) ricambio subito l'iscrizione al blog!
    Per quanto riguarda la cerimonia, anche io non la ho vista tutta fino alle premiazioni.. il sonno è arrivato prima XD In questo post mi sono concentrata sul makeup ma non posso negare che anche gli abiti abbiano attirato la mia attenzione! :P Anche a me è piaciuto tanto l'abito di Jennifer Garner ma me ne sono piaciuti così tanti che non saprei scegliere il migliore! Sono d'accordo con te su Alicia Vikander e ho notato la stessa cosa anche su altre star.. Ho letto però che i capelli sciolti saranno un trend ecco perchè abbiamo visto meno acconciature del solito. Peccato perchè se non si indossano i capelli raccolti per occasioni come gli Oscar allora quando lo si fa?

    RispondiElimina