mercoledì 14 settembre 2016

REVIEW - FONDOTINTA KIKO, PUPA, MAYBELLINE & L'OREAL



Ciao ragazze,
oggi ritorno sul blog con una nuova e gigante review! Si tratta di una review su tutti i fondotinta che ho collezionato provato in questi ultimi mesi o addirittura in questo ultimo anno...

Le marche che ho provato sono diverse, si va da KIKO a Maybelline, da L'Orèal a PUPA.
Continuate a leggere per scoprire quali sono e cosa ne penso!


UNIVERSAL FIT & UNLIMITED FOUNDATION - KIKO

Il primo è un fondotinta molto idratante e ha quasi la consistenza e la resa di una bbcream. Non essendo specifico per la mia pelle non mi ha però fatto impazzire e a dire la verità ho faticato a finirlo soprattutto per la sua resa. Dopo poche ore infatti mi sembrava di non averlo più sul viso e non mi è piaciuto per nulla!

Il secondo fondo che ho provato di KIKO è stato questo e devo dire che mi è piaciuto tanto. Promette una lunghissima durata ed effettivamente la durata è buona. Purtroppo però devo ritoccarlo durante la giornata perchè ho una pelle che si lucida un sacco nella zona T! 
Altro punto favorevole è la sua coprenza: mi ha colpito parecchio il fatto che quando ne ho avuto più bisogno sono riuscita a mascherare le imperfezioni senza nemmeno il correttore! Lo consiglio ma solo se avete una pelle che non dà troppi problemi e non ha troppe imperfezioni.


FIT ME - MAYBELLINE

Ne ho sentito parlare talmente bene che ho voluto provarlo anche se un fondotinta illuminante non è il massimo per una pelle mista-grassa. Sono rimasta piacevolmente sorpresa perché l'effetto illuminante non è esagerato e rende l'incarnato fa-vo-lo-so! Lo uso nei giorni in cui ho un colorito più spento o quando sono più stanca e mi puo' aiutare solo un prodotto "miracoloso". Per contrastare la lucidità lo stendo come base sotto un fondotinta opacizzante e fisso tutto con la cipria. Può sembrare un lavoro troppo lungo e inutile ma vi assicuro che la differenza c'è eccome!


ACTIVE LIGHT - PUPA

I miei rapporti con questo fondotinta sono partiti male e finiti...peggio! Nonostante abbia scelto la colorazione più chiara risulta troppo scura per il mio incarnato ma vi assicuro che il problema è del fondotinta. Ho dovuto aspettare l'inizio dell'estate per usarlo e ho notato subito i primi difetti. L'odore è troppo forte e sgradevole e in l'effetto del prodotto sulla pelle è troppo pesante e per nulla naturale. Sembra abbia una maschera anche se ne uso pochissimo e ho la sensazione di sentire i miei pori tappati. E l'effetto luminoso direte voi? Quale, perchè io non l'ho visto...



INFAILLIBLE 24-h MAT - L'OREAL

Adoro questo fondotinta e credo sia tra i migliori mai provati. Ha tutto quello che cerco in un fondotinta: coprenza, durata, consistenza ! E' modulabile quindi potete stratificarlo se avete bisogno di più coprenza sul vostro viso. Rimane perfetto sul viso da mattina sera e sembra mi sia appena truccata, in più è il primo fondotinta che non devo ritoccare dopo qualche ora, miracolo! Nonostante sia molto pigmentato e rigorosamente mat mi sembra quasi di non averlo e non ho la sensazione di avere una "pelle che tira" . 


QUI LA REVIEW COMPLETA IN ITALIANO:





HERE TO WATCH A FULL REVIEW:





Se hai trovato questo articolo interessante condividilo sui social networks e commentalo per farmelo sapere! Non dimenticare di iscriverti al mio blog per non perdere i prossimi articoli!

Un bacio, Poppy

Nessun commento:

Posta un commento