Ciao ragazze,
ieri a Los Angeles si è svolta la 58ima edizione dei Grammy Awards. Sono tantissime le star che si sono presentate all'evento e meravigliosi i look sfoggiati per l'occasione. Grande assente è stata invece Rihanna... che peccato! Iniziamo subito a vedere i make-up migliori della serata, siete pronte?
Adele
Alessandra Ambrosio
Adele è la dimostrazione che femminilità non significa scollature ed esagerazione, seduzione non significa seno fuori e curve in mostra e cosa ancora più importante, donna non vuol dire fisico perfetto! Ad ognuna il suo fisico e lei, con i suoi kiletti in più, con i vestiti accollati, le gambe coperte e senza beach waves è incredibilmente stupenda.
Visti i vari commenti letti sul web voglio sbilanciarmi e dirvi una cosa: non siate ipocrite pensando che la cantante sia dimagrita e si sia per questo assoggettata allo showbiz. Un conto è dire "grasso è bello, sono grassa e me ne vanto"; un conto è dire "chi se ne frega dei kg in più purchè si stia attente alla salute". Io credo che il messaggio di Adele fosse quest'ultimo! Infatti ha perso qualche kg ma non si è comunque uniformata alla logica del "fisico perfetto", mantiene comunque la sua "stazza" e il suo splendido sorriso!
Vediamo subito il make-up:
Incarnato perfetto con base super luminosa e blush rosa pesca sfumato verso gli zigomi. Trucco occhi sofisticato con ombretto metal luminoso sulla palpebra mobile, linea di eyeliner nero abbastanza grossa e immancabili ciglia finte. Sulle ciglia inferiori mascara sempre nero. Labbra curate e delicate, tinte di rosa e lucide.
Odi et amo questo look: adoro il vestito, il trucco, i capelli e gli accessori ma, se siete "precisine" come me avrete notato dei particolari con cui è meglio non arrivare mai su un red carpet.. Come si fa a osare con uno smokey simile e dimenticare di depilare le sopracciglia che fungono da cornice? E poi mi lascia perplessa la base: possibile che non si potesse fare di più per nasconderle certe imperfezioni? Mi pare pure di verderci sopra dell'illuminante!
Inutile dire che se non fosse per questo trucco occhi stre-pi-to-so Alessandra non sarebbe qui tra i look migliori dei Grammys. Sugli occhi ha uno smokey eyes con ombretto scuro a metà strada tra l'ottanio e il petrolio che sottolinea e intensifica il marrone dei suoi occhi. Matita nera dentro la rima sia superiore che inferiore per rendere lo sguardo più deciso e intenso. Immancabile nei suoi look la terra per un contouring sì ben visibile ma non eccessivo.
Beyoncè
A dire la verità la trovo "strana" ma comunque deliziosa. E' proprio vero che a una così sta bene qualsiasi cosa! La cantante non ha lasciato nulla al caso nel suo look: avete notato gli orecchini abbinati perfettamente? Inoltre visti gli accessori e soprattutto il vestito eccentrici e vistosi ha deciso di equilibrare il make-up e ha raccolto i capelli tiratissimi in una coda. Il trucco è in generale molto delicato e poco deciso; la base è super glow, insomma strobing a volontà! Sopracciglia ben definite e pettinate ma naturali, e sfumature impeccabili sugli occhi. Sulla palpebra mobile un ombretto che sembra argentato molto luminoso in modo da aprire al massimo lo sguardo e per non perdere definizione ha un ombretto opaco caramello - marrone caldo sulla piega dell'occhio sfumato in modo molto soft. Ha inoltre una matita bianca sulla rima interna e mi pare di vedere una linea finissima di eyeliner nero con un po' di mascara ma non indossa ciglia finte.
Taylor Swift
Non è una star che seguo tantissimo ma ad ogni grande evento finisco per rimanere incantata sui suoi abiti, sui capelli o il suo trucco. Taylor Swift non sbaglia un colpo! Ha un suo stile e rimane fedele a questo senza uniformarsi a mode e trend vari. L'abito che indossa è molto particolare, può piacere o no, ma io lo trovo così elegante, fresco e moderno che non ne immagino uno migliore! I colori abbinati sono forse azzardati ma perfetti insieme e io credo sia proprio questo il bello della cantante: non ama look scontati e riesce a sorprendere sempre portando delle novità sui vari red carpets.
Ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli (ma non è la prima volta che porta il caschetto) con frangia piena e lunga. Purtroppo questo non permette di vedere alla perfezione il trucco occhi ma sono certa che abbia messo da parte il suo caro ombretto turchese. Indossa un ombretto chiaro e luminoso, pare color champagne, con eyeliner e super ciglia finte. Sul viso un blush pesca - rosato molto naturale e sulle labbra un rossetto rosso lucido con sottotono caldo perfettamente intonato al corpetto dell'abito.
Selena Gomez
Selena è stata un'altra grande scoperta, ieri era assolutamente incantevole! Abito da sera sexy e super elegante, tempestato di paillettes e di colore blu notte. Ma è stato il trucco che mi ha lasciato senza parole, era perfetto per una serata simile e allo stesso tempo su di lei! Base viso perfetta con un contouring impeccabile. Gli zigomi sono super scolpiti grazie alla terra abbondante e all'illuminante nella loro parte alta e più sporgente. Sulle labbra ha un rossetto nude rigorosamente opaco per bilanciare la luminosità nel resto del viso. Il trucco occhi è super felino e rende lo sguardo super femminile e seducente. Ha uno smokey eyes marrone con sfumatura a v particolarmente allungata verso l'esterno e portata molto in alto verso le sopracciglia. Immancabile il punto luce chiaro nell'angolo interno e le ciglia finte che completano il look alla perfezione. Per ottenere una maggiore intensità dello sguardo ha anche la matita nera nella rima interna superiore ed inferiore dell'occhio.
Questi sono i miei look preferiti, che cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o avete preferito altre star e altri make-up? Come al solito fatemi sapere nei commenti!
Un bacione, Poppy
bello
RispondiEliminaGrazie! :) Prossimi make-up a cui ispirarsi saranno quelli portati agli Oscar tra pochi giorni. Seguimi per non perderli!
Elimina