giovedì 11 febbraio 2016

SANREMO 2016 : i look migliori della prima e seconda serata!

Ciao ragazze,
oggi parliamo dei look visti nella prima e seconda puntata del Festival di Sanremo! Lo state guardando? Vi siete già fatte un'idea della vostra canzone preferita? E dei vostri beauty look preferiti? Ciò che troverete qui è scritto unicamente in base al mio gusto personale e, anche se non sarete d'accordo in tutto, spero che in qualche modo possa esservi d'ispirazione! D'altronde perchè spesso rimaniamo incantate e ci soffermiamo sul make-up di qualcuno? Perchè nella nostra testa stiamo già pensando a come adattarlo al nostro viso!

Prima serata

Vediamo subito quelli che secondo me sono stati i make-up migliori che hanno spiccato per originalità o per il loro essere impeccabili. In generale ho notato che in questa serata non mi hanno colpito in tante e mi aspettavo decisamente di più soprattutto dalla copresentatrice Madalina Ghenea.


Arisa





Giuro, non ho deciso di farvi spaventare! Casomai Arisa ha deciso di fare uno scherzo a tutti... 
Tralasciamo il vestito e pensiamo al suo trucco: mi è piaciuto tantissimo e lei mi è sembrata più bella del solito... insomma questa volta il suo viso e in particolare i suoi occhi sono stati ampiamente valorizzati! 

Sul viso nulla di particolare e il contouring è stato accennato ma solo sugli zigomi; idem per le labbra rosa naturale opaco. E' sugli occhi che invece ha deciso di puntare: sopracciglia definite alla perfezione, cut crease oltre la piega dell'occhio leggero ma deciso, eyeliner che va ad allungare lo sguardo e ciglia finte non troppo innaturali. Non è sicuramente un look audace ma nell'insieme risulta bellissimo e super elegante. Io stessa non vedo l'ora di realizzarlo su di me :D


Laura Pausini





Anche in questo caso non trovo il make-up "nuovo" e mai visto prima ma nell'insieme mi ha convinto e soprattutto l'ho trovato perfetto per lei. Inoltre impeccabili sono stati gli abbinamenti del make-up con vestito, accessori e capelli. Laura stava davvero benissimo!

Anche per Laura la decisione è stata di puntare tutto sugli occhi che indubbiamente ne hanno tratto vantaggio. Lo smokey eyes nero è intensissimo, è portato molto fuori dalla piega dell'occhio e questo ha ingrandito e allungato gli occhi un po' piccoli della cantante. Il nero è stato sfumato anche sotto le ciglia e nella rima interna ed esterna ha una matita nerissima. Anche se non si riesce a notare dalle foto, l'ombretto nero sulla palpebra mobile era super glitterato e questo ha fatto si che con tutto questo nero lo sguardo non risultasse per nulla incupito! Il trucco occhi è stato bilanciato alla perfezione con un blush rosa delicatissimo e un rossetto o forse una tinta appena accennata. Personalmente amo l'abbinamento del rosa al nero e tutto ciò non fa altro che renderla dolce e allo stesso tempo femminile. 


Sabrina Ferilli o... Virginia Raffaele ?



Credo che una menzione d'onore spetti al trucco realizzato su Virginia Raffaele per l'imitazione di Sabrina Ferilli. Sicuramente la mimica facciale, le movenze e la bravura della comica hanno reso il tutto ancora più credibile ma non è questo che vi voglio far notare.

Ci sono alcuni particolari che mi hanno lasciato davvero senza parole e mi hanno fatto ammirare la bravura dei truccatori. Avete notato come le siano state cancellate le sopracciglia e siano state "sostituite" da quelle finissime e molto arcuate dell'attrice romana? Detto così sembra una cosa da poco ma molto spesso vedo tra la gente sopracciglia truccate così male da sembrare finte e queste invece non lo sembrano per niente. Il trucco occhi è esattamente quello abituale di Sabrina: ombretto chiaro sfumato su tutta la palpebra, matita nera sfumata nella rima inferiore e matita ancora nera nella rima interna. Anche le labbra sono state imitate alla perfezione: notate la matita rosa appena fuori dai bordi per renderle più a punta? Insomma... davvero complimenti ai truccatori!


Seconda serata 

Sarà che le adoro tutte quante e le trovo sempre bellissime, sarà che non sbagliano mai un colpo e nemmeno stavolta mi hanno deluso, le mie preferite sono state: Dolcenera, Annalisa e naturalmente Nicole Kidman

Dolcenera



Trucco occhi strong esattamente nel suo stile, un misto tra una femme fatale e una bambola. Sono di parte ma ieri Dolcenera non era meravigliosa?


 La base è leggera e luminosa. Nessun contouring sul viso, solo il blush rosa abbastanza pronunciato dello stesso colore delle labbra intorno alle quali si intravede una matita leggermente più scura. Le sopracciglia sono super definite, lunghissime e nerissime. Forse sembrano un pochino "finte" nella parte finale o è una mia impressione? Sugli occhi ciglia finte lunghissime e foltissime che le incorniciano lo sguardo insieme allo smokey bronzo-rame scuro anche sotto l'occhio. Sguardo magnetico e super sexy assicurato!

Annalisa





Annalisa punta sempre sullo sguardo e cerca di far risaltare ancora di più il verde di suoi occhi. La cantante vanta anche lineamenti delicati e dolci che con i suoi accorgimenti la rendono meno "bambolina" e particolarmente affascinante.

Sulle labbra rossetto rosso abbinato allo smalto e al colore dei sui capelli. Le sopracciglia sono dello stesso colore dei capelli  e anche se probabilmente sono tinte risultanto naturali e credibilissime. Sugli occhi un ombretto brillante bronzo-caramello sfumato verso l'esterno dell'occhio e matita nera all'attaccatura delle ciglia. Non mi pare abbia usato ciglia finte, le sue sono comunque molto folte e lunghe. Sulla rima inferiore interna ed esterna ha una matita marrone - verde che è sfumata da circa metà occhio e verso l'alto. 

Nicole Kidman






Una bellezza divina e senza tempo che emana eleganza e fascino anche solo con uno sguardo. Nicole ha bisogno di pochissimi prodotti per mostrarsi sempre al meglio!

Come al solito pelle bianchissima e luminosa mentre la base del viso (se c'è) direi invisibile. Il blush è portato verso l'alto ed è color pesca. Le sopracciglia sono ben pettinate e al massimo un pochino infoltite ma nulla di più. Gli occhi sono truccati con una riga di eyeliner liquido finissima e ben attaccata alle ciglia finte. A prima vista non sembra portarle ma se si osservano attentamente le foto di ieri e alcune sue foto struccate si vede la differenza. Labbra rosa, lucide e super delicate.


Questi i miei look preferiti ma mi aspetto molto di più dalle serate finali... E voi, cosa ne pensate?
Un bacione, Poppy

Nessun commento:

Posta un commento