Ciao a tutte,
come saprete ieri si è concluso il Festival di Sanremo. Oggi è la giornata dei resoconti sul Festival e lo anche per me e voi. Se siete qui sarete curiose di scoprire se mi ha colpito qualche makeup indossato e come è stato realizzato. Vediamo allora quali sono stati i migliori look delle ultime serate e soprattutto della finale!
Madalina Ghenea
Non voglio prestare troppa attenzione sul vestito: stupendo per alcuni, troppo audace altri.
Una cosa però vorrei farla notare o meglio due :P
Innanzi tutto non credo si tratti di una idea originalissima. Quante volte hanno portato un vestito simile JLo, Beyoncè e Kim Kardashian? A parte questo, guardate come è stata coperta la zona inguine... a me non piace per nulla e credo tolga eleganza all'abito! Veniamo al trucco: smokey eyes super strong in grigio piombo-nero. E' certamente uno dei makeup migliori con cui la co-conduttrice si è presentata sul palco. Non solo perchè rende giustizia al suo taglio degli occhi ed è perfetto per una bellezza tale ma anche perchè si sposa benissimo con l'abito. Nonostante questo ho da fare una piccola osservazione: ok l'idea del less is more ma con trucco occhi importante non sarebbe stato meglio viso meno spento? Con un po' di contouring e correttore illuminante sarebbe stata molto meglio.. così mi sembra un pochino "sbattuta". Voi che dite?
Annalisa
Le foto e i makeup che mi hanno colpita sono di due serate differenti.
La rossa in rosso, semplicemente meravigliosa! Ho un debole per questo accostamento, se poi è pure così "studiato" ancora di più! Altra serata altro smokey ma stavolta per non risultare eccessiva le labbra sono nude e, dalle foto che ho visto, nel vero senso della parola. Il colore del trucco occhi inoltre non è più un marroncino - bronzo caldo e naturale ma un marrone scuro e deciso (con un po' di nero forse). Annalisa ha quindi bilanciato benissimo i colori, non è risultata eccessiva col rosso, portato anche sulle unghie, e nemmeno sul viso con un blush leggero e naturalissimo.
E per chi stava già pensando "si vabbè intanto usa solo smokey", ecco qui il suo trucco che mi è piaciuto più di tutti. A dimostrazione che le piace sperimentare con colori e non solo eccola qui senza smokey! La base viso e sempre e comunque molto leggera e le sopracciglia ben definite. Sugli occhi ombretto neutro opaco, una riga di eyeliner quasi invisibile e, udite udite, ciglia finte super cariche. Altra novità rispetto al solito è la matita bianca nella rima interna inferiore dell'occhio che le garantisce dei super occhioni. Le labbra rosse e opache e a guardarle bene sembra abbia usato la tecnica ombrè o mi sbaglio? Il risultato è secondo me inaspettato e da copiare!
Francesca Michielin
Altra grande sorpresa è stato il trucco della giovanissima Francesca Michielin. Gli abiti indossati sono stati sempre particolari e forse per questo non ha mai voluto giocare troppo col trucco. Secondo me ha sbagliato alla grande perchè quando lo ha fatto... lo ha fatto benissimo! Incarnato e blush sempre molto delicati, niente illuminante (finalmente!) ma occhi in primo piano. Il colore scelto per lo smokey eyes è lo stesso del vestito: un bordeaux-melanzana che comincia col nero sfumato all'attaccatura delle ciglia fino al bordeaux sfumato in modo molto contenuto. Trucco deciso ma del tutto nel suo stile. Per finire mascara (o forse ciglia finte delicatissime) e, immancabile nei suoi look, piegaciglia!! Guardate tutte le sue foto, comprese quelle delle prime serate, ha sempre le ciglia molto incurvate. Il risultato è un trucco da sera, elegante e adattissimo all'occasione ma soprattutto alla sua età.
Avete visto il Festival di Sanremo? Vi siete soffermate su make-up e abiti? E allora che ne pensate, chi è stata la vostra preferita? Fatemi sapere nei commenti
Un bacione, Poppy
Nessun commento:
Posta un commento