venerdì 30 settembre 2016

BEAUTY TIPS: Come lavare pennelli & beauty blender con poca acqua, velocemente e bene!


Ciao ragazze,
benvenute in questo post della rubrica "Beauty tips" in cui vi darò alcuni trucchetti di bellezza che ho scoperto oppure provato col tempo! Oggi vi parlo di come pulire i vostri pennelli e le vostre beauty blender nel modo migliore per i vostri pennelli ma anche per... la vostra bolletta dell'acqua!!


Continua a leggere se vuoi scoprire come risparmiare davvero acqua e tempo quando lavi i tuoi pennelli!




Non sottovalutate mai la pulizia dei vostri pennelli. Per avere una pelle senza imperfezioni occorre mantenerla pulita e mantenere puliti anche tutti gli strumenti che entrano a contatto con essa: pennelli e beauty blender in primis! Ecco perché è importante lavarli spesso ( meglio se ad ogni loro utilizzo) e bene.  


Vediamo subito come fare:

1 Riempire una bacinella d'acqua tiepida. Le dimensioni della bacinella variano in base a quanti pennelli dovrete lavare, potrebbe bastare anche un bicchiere!

2 Usare una saponetta per il lavaggio. La sua superficie deve essere liscia e uniforme altrimenti potrebbe rovinare le beauty blender e bucarle! 

3 Bagnare il pennello nella bacinella e poi insaponarlo "sfregandolo" in maniera delicata sulle mani o sul guanto apposito.

4 Non bagnare mai tutto il pennello ma solo le setole perché se l'acqua penetra alla loro attaccatura compromette la durata dei vostri pennelli.

5 Cambiare l'acqua solo quando sporchissima o direttamente al risciacquo dei pennelli.

6 Usare l'acqua corrente solo per il risciacquo ( e rigorosamente tiepida) in modo da sprecare meno acqua possibile.

7 Lavare e sciacquare più pennelli contemporaneamente soprattutto se hanno dimensioni e forme simili.

8 Asciugarli orizzontalmente con le setole "nel vuoto" perchè solo così riprenderanno la loro forma naturale e le setole non saranno schiacciate in nessun lato.

9 Lavarli spesso e non aspettare che siano troppo sporchi altrimenti sarà più difficile eliminare lo sporco accumulato.

10 Risciacquare bene le beauty blender e con molta attenzione assicurandosi che al loro interno non sia rimasta alcuna traccia di sapone altrimenti si rovineranno.


Guardate questo video per vedere come con questo modo risparmiate tempo e acqua e soprattutto otterrete pennelli e beauty blender perfettamente puliti!


Se il video e questo post ti sono piaciuti metti un like e iscriviti al blog e al canale! Non ti costa nulla e così saprò che hai apprezzato il mio lavoro ;) GRAZIE!



Un bacio, Poppy

Nessun commento:

Posta un commento