venerdì 23 gennaio 2015

My everyday make-up routine

Ciao ragazze, questo è il mio primo articolo e per cominciare ho deciso di parlarvi della mia make up routine!
Dopo aver pulito il viso, steso la crema e aspettato che si asciughi comincio con il primer, necessario se devo stare fuori casa per più di qualche ora. Utilizzo lo "Skin Tone Corrector" di Kiko nella tonalità "Green", adatto per la mia carnagione chiara con discromie tendenti al rosso.
20120427141155843
Una volta asciutto passo alla stesura del fondotinta con un pennello concavo in setole sintetiche. Non ho ancora trovato il MIO, sono alla ricerca di quello perfetto per questo lo cambio spesso. Al momento sto testando "Unlimited Foundation" di Kiko nella tonalità "Cool Rose 20". Presto farò una review ma vi anticipo già che fino ad ora non avevo mai provato una colorazione che si sposi così bene con la mia pelle.
 cosmesi-kiko-unlimited-foundation-10-XLymG
Una volta asciutto passo a coprire le occhiaie ed eventuali brufoletti con il "Full Coverage Concelear" di Kiko nella tonalità 01. Mi piace come correttore ma ne sto già testando un altro :P
correttore-Full-Coverage-Kiko-thumbs
Una volta creata la base passo alle sopracciglia: mi piace riempirle per aggiustare la forma e renderle leggermente più folte ma senza esagerare. E' ancora un prodotto di Kiko ma questo è il MIO prodotto preferito. Ho provato questa matita tanto tempo fa e non la cambierò mai perchè è perfetta. Parlo proprio di lei "Precision Eyebrow Pencil". Con questa matita potete realizzare le sopracciglia che avete sempre sognato senza alcuna difficoltà: ha un'ottima scrivenza ma allo stesso tempo è molto sfumabile. Questo vi permette da una parte di correggere gli errori se siete alle prime armi , e dall'altra di avere un look che sia assolutamente naturale e credibile.

matita-ciglia-kiko_Bassa

Mi sposto sugli occhi e difficilmente rinuncio all'eyeliner rigorosamente nero. A causa del taglio dei miei occhi, moooolto all'ingiù, ho bisogno di qualcosa che corregga otticamente il mio difetto in maniera forte e decisa. Il giorno preferisco una linea sottile che parta magari da metà palpebra e la sera invece un tratto più grosso e deciso ma non posso rinunciare mai alla codina all'estremità!! Uso questo prodotto da tanto tempo ed è in assoluto in MIO eyeliner preferito, quello che ricompro ogni volta senza nemmeno pensarci due volte. E' "100% Precision Eyeliner" di Debby.  E' così intenso e ha una durata incredibile che mai ho avuto bisogno di provare la variante waterproof.
43_0
Prima di arrivare agli ultimi passaggi do una bella passata di mascara, anzi due e con due prodotti diversi per sfruttare al meglio  i loro pregi :p. Quando parliamo di ciglia difficilmente possiamo dimenticarci di questo brand. Parlo della Essence e vi presento subito i miei due prediletti: "Multi Action Mascara" e "Lash Mania Reloaded". Col primo abbiamo un effetto volume assicurato, mentre il secondo è ottimo per ottenere la lunghezza che tutte desideriamo! A seconda del momento del giorno con più o meno passate possiamo modulare tranquillamente l'effetto che vogliamo ottenere. Utilizzo anche il piegaciglia, a volte prima, a volte anche dopo l'applicazione del mascara se il risultato non mi convince.
beauty-awards-2012-006 Lash-Mania-Reloaded-False-Lashes-Mascara-essence
Uno tra i prodotti irrinunciabili è sicuramente il blush, ottimo toccasana per le fantasmine come me! Utilizzo molto spesso un blush in particolare e  che adoro perchè è in perle e può essere utilizzato come una terra. Parlo delle "Perle di terra solare" della linea "Avon Glow" di Avon nella tonalità "Cool" (la più chiara).  Lo consiglierei per tantissimi motivi quindi ve ne parlerò presto in una review che non dovrete assolutamente perdere!
 perle-avon

Eccoci qua, questi sono i prodotti che uso nel mio make-up di tutti i giorni. Sembrano tanti passaggi ma quando siete abituate a svolgerli velocemente vi occorrono soltanto 10 minuti per essere truccate!
Se avete qualche domanda o siete interessate a un prodotto in particolare scrivetemi e cercherò di risolvere ogni vostro dubbio ;)

Un bacione, Poppy

Nessun commento:

Posta un commento