sabato 24 gennaio 2015

REVIEW - "Perle di terra solare" di Avon

Come-applicare-il-blush
Ciao ragazze, oggi parliamo di fard detto anche blush (dall'inglese arrossire). Mi voglio concentrare ad una particolare categoria di questi, quelli in perle. Prima di tutto sono stupendi esteticamente (non possiamo negarlo) e poi ci danno la possibilità di illuminare il viso senza esagerare ottenendo subito l'effetto "pelle baciata dal sole" anche senza utilizzare la terra.
Semplicemente stupende le "Météorites Perles" della collezione  "Guerlain Météorites Blossom Spring 2014" di Guerlain
Semplicemente stupende le "Météorites Perles" della collezione "Guerlain Météorites Blossom Spring 2014" di Guerlain
Il mio primo e unico blush in perle sono le "Perle di terra solare" di Avon che appartiene alla linea "Avon Glow". Ve ne parlo perchè è stato amore a prima vista!
avon-glow                    pearls

Partiamo dai dati "tecnici": si tratta di 22g di prodotto con scadenza di 24 mesi. Secondo me già questi sono lati a su favore perchè c'è abbastanza prodotto per una durata di ben due anni! Io lo uso da oltre un anno ed è come nuovo, non credo lo finirò mai pur usandolo spesso. Inoltre ha un finish cremoso che permette di  prendere davvero poco prodotto e sfumarlo lungo gli zigomi. L'effetto è, come vi dicevo, quello di un viso illuminato, appena abbronzato e l'incarnato è subito ravvivato. Parliamo poi dei colori: le colorazioni sono tre e vanno dalla carnagione chiara a quella scura. Ogni colorazione nasce dall'incontro di perle di tonalità differenti che rendono particolarmente modulabile la coprenza del blush. Possiamo quindi ottenere un colorito più o meno acceso senza alcuna difficoltà.
1000x1000
Quante volte, noi con la carnagione chiara abbiamo pensato di acquistare una terra e poi ci siamo tirate indietro per paura di non saperla utilizzare e sembrare degli Umpa Lumpa? Personalmente mi capita spesso e ora ho risolto il problema. Ho la carnagione molto chiara quindi utilizzo la tonalità "cool". In inverno uso unicamente queste perle come blush, marco maggiormente la linea degli zigomi, come se stessi usando una terra, e sfumo verso l'alto. In estate invece voglio un colorito più acceso e, per non abbandonare le mie perle in un angolino, le utilizzo sfumandole sopra un blush, possibilmente matte, sfruttando quindi la loro qualità di illuminanti. Per quanto riguarda il prezzo, va dai 20 Euro circa e scende ai 9,95 Euro circa.
Consiglio: se siete furbette aspettate che il prezzo scenda prima di acquistarle e vi risparmierete una decina di Euro!! :P
Cosa ne penso? E' il prodotto perfetto per chi ama questa tipologia di blush, per chi ne cerca uno luminoso, ma ahimè per chi non ha eccessivi problemi di pori dilatati. Dimenticavo quasi di dirvi che ha una buonissima durata e un profumo delizioso!

Nessun commento:

Posta un commento