sabato 24 gennaio 2015

Review su "Unlimited Foundation" di Kiko

Ciao ragazze, come promesso ecco la mia review sul fondotinta di Kiko "Unlimited Foundation". Comincio col dirvi che non amo particolarmente i fondotinta di Kiko eppure ne ho provato diversi in passato. Sono capitata da poco in negozio a curiosare (vista la raccolta punti Kiko Rewards, di cui vi parlerò presto!!) e ho voluto dargli fiducia!




Partiamo da uno dei suoi lati positivi: 14 tonalità. Con questo fondotinta riuscirete sicuramente a trovare la tonalità giusta per voi se non lo avete ancora fatto. Personalmente è la più grande difficolta che trovo quando cerco un fondotinta insieme alla durata. Utilissima anche la tabella che riesce a togliere ogni dubbio sulla scelta.









Continuando con gli altri lati positivi... 

Mi piace la sua consistenza, ma attente può sembrare difficile da lavorare con le mani perchè si asciuga in fretta. Molto meglio con una beauty blender o pennello concavo come faccio io. Mi piace la sensazione che lascia sulla pelle una volta asciutto e anche il profumo. Bellissimo il fatto che abbia inoltre dei filtri solari per proteggere la nostra pelle!


Parliamo ora dei tasti dolenti: coprenza e durata. Per quanto riguarda la coprenza voglio precisare che non è molto alta a meno che non si proceda con strati su strati ma l'effetto non è dei migliori. Se però, come me, non avete eccessive discromie o gravi problemi di acne, il risultato è apprezzabile a mio parere. Basta semplicemente coprire gli eventuali brufoletti con un correttore specifico e risolvete subito i problemi. Vediamo ora invece la durata. Nel sito si promette un

" Fondotinta fluido a lunga tenuta che garantisce un make up perfetto per tutta la giornata."
Diciamo che non è che duri proprio tutta la giornata. Ecco sicuramente non vi durerà dalle 8 alle 20 ma fa bene il suo lavoro con qualche piccolo accorgimento in più. Io ho risolto il problema con l'utilizzo di un primer abbinato e della cipria per fissare meglio la base piuttosto che limitarmi soltanto alla zona T. Quando sto fuori tutto il giorno però non mi salvo mai da qualche ritocchino e devo comunque correre ai ripari (é bene avere un correttore a portata di mano).




Cosa ne penso? Numerose nuances disponibili, buona texture, buona applicabilità, coprenza media, presenza di filtri solari e durata nella media ecco, sicuramente non rivoluzionaria come promette il nome. Lo consiglio a chi cerca un fondotinta per unificare le discromie della pelle ed ha una pelle senza troppi difetti da nascondere, a chi conosce il brand Kiko e sa che non sarà il fondotinta per le occasioni speciali ma quello per "tutti" i giorni.





Un bacione, Poppy

Nessun commento:

Posta un commento