lunedì 16 novembre 2015

SKINCARE: consigli e prodotti preferiti! (II PARTE)


Ciao ragazze, ecco qui la seconda parte del post sulla skincare. Dopo avervi ricordato alcuni accorgimenti, da non dimenticare mai se abbiamo a cuore la nostra pelle,  oggi vi parlerò della mia skincare routine, dei miei prodotti preferiti abituali e di quelli che invece utilizzo solo saltuariamente. Vi ricordo sempre che ogni pelle è differente e necessita di cure e prodotti differenti ma, sperando che qualche prodotto da me usato possa esservi utile, vi dirò tutto ciò che tu utilizzo sulla mia pelle.



Ho una pelle mista e grassa (ma nemmeno troppo), a seconda dei periodi. La mia pelle è di natura poco problematica perchè in primo luogo non mi ha mai dato problemi di eccessiva sensibilità ai nessun prodotto e in secondo luogo non ha eccessive imperfezioni. Ho qualche brufoletto nei mie periodi no e fattori come ciclo mestruale, stress, cambio stagionale e nutella ci mettono del loro! Inoltre devo tenere sotto controllo la lucidà della zona T , qualche punto nero e qualche poro dilatato nel naso e nella zona intorno. Un gioco da ragazzi? Non esattamente, ma ho degli assistenti validissimi!




In questa foto ci sono i miei prodotti da giorno e quelli da notte che utilizzo da qualche mese e in alcuni casi da qualche anno perchè mi ci trovo più che bene e non voglio abbandonarli, anche se a volte li alterno ad altri prodotti spinta dalla curiosità di provare qualche novità.

- LATTE DETERGENTE BOTANIKA


Appena sveglia lavo il viso con acqua normale o fredda ( mai calda!) con questo latte detergente. Se non conoscete i prodotti "Botanika" vi consiglio di dargli uno sguardo perchè hanno ingredienti naturali e biologici e si trovano facilmente nei discount "LD" (ergo prezzi bassissimi!). Il latte è molto delicato e lo uso tranquillamente anche sugli occhi ma se mi devo struccare lo evito perchè lascia molti residui di trucco...


- TONICO DETERGENTE BOTANIKA

Lo applico subito dopo aver lavato il viso e prima della crema. Mi aiuta a mantenere la pelle opaca e "tonica" per qualche ora e se non lo uso vedo la differenza: naso e fronte unte e lucide in poco tempo!


- CREMA IDRATANTE PRODIGIOSA GARNIER (PER PELLI MISTE O GRASSE)

E' la mia crema preferita da anni, quella che ricompro appena terminata - a volte anche prima :P - , quella che tengo sempre sul comodino! Recentemente è cambiato il packaging ed è diventata "sorbetto" ed è più opacizzante. Le caratteristiche di questa crema che ho ritrovato anche sulla mia pelle sono: leggerezza, l' assorbimento ultra rapido, la sensazione di idratazione per tutta la giornata, pelle più opaca e uniforme. Per questo motivo la uso immediatamente prima del trucco e/o la mattina e la notte dopo aver lavato il viso. 


-  LATTE DETERGENTE IDRATANTE HYDRA FARMACOSMETICI

Uso questo latte per struccarmi da qualche anno e, come la crema "Garnier", non lo cambierei per nulla al mondo. Quando lo ho sostituito con altri prodotti struccanti ho sempre notato qualche brufoletto dopo poco e quindi sono sempre ritornata a lui. Mi piace perchè è leggero ma allo stesso tempo idrata la pelle e poi con una noce di prodotto riesce a struccare anche i miei trucchi più pesanti, occhi compresi! Lo trovo in ogni discount "Hardis" e ha un prezzo bassissimo.


- CREMA VISO NUTRIENTE BOTANIKA

Con il cambio di stagione e l'arrivo del freddo mi sono resa conto che la mia pelle ha bisogno di una maggiore idratazione. Ho provato altre creme "Garnier" e non essendomi trovata bene, perchè sul mio viso risultano troppo "corpose" e non asciugano mai, ho deciso di provare quelle "Botanika". Al momento la mia preferita è questa perchè è molto più idratante di quella "Garnier" ma quando la uso mi dà una sensazione di sollievo, la pelle è subito morbida e asciutta relativamente in fretta. La uso solo se non devo truccarmi e durante il giorno, oppure la notte insieme all' "Idratante prodigiosa" ma soltanto nelle zone più secche e dove voglio prevenire le rughette. Ho solo ventiquattro anni ma meglio prevenire che curare... no?!


Per quanto riguarda gli altri prodotti presenti in foto: alcuni li sto ancora testando e non sono in grado di parlarvene, e altri invece li conosco benissimo ma voglio recensirli singolarmente presto! ("Mint Julep" e "Montagne Jeunesse" sto parlando di voi!! Vi è stato utile questo post? Conoscete già i prodotti che ho citato o intendete provarli? Come vi siete trovate? Fatemi sapere :)


Un bacione, Poppy


mercoledì 11 novembre 2015

TUTORIAL nail art - autunno 2015 - Blue Shades


Ciao ragazze, in questo post vi allegherò un tutorial che trovate sul mio canale YouTube "Poppy" per realizzare una nail art molto autunnale ma con colori accesi e molti riflessi! I colori che ho scelto sono il blu, molto intenso, e il bianco. In più ho voluto usare dei glitter molto luminosi per creare delle unghie con "effetto gioiello". Per vedere la nail art e per scoprire come realizzare velocemente una sfumatura da un colore all'altro, nonchè come sfumate i gel glitterati dalla punta alla base dell'unghia... guardate il video!




 I prodotti che ho utilizzato sono come sempre PassioneUnghie.it e qui avete visto all'opera:

- Blu infinito C23
- Urano G24
- Pure white F01




credits to: passioneunghie.it


Il blu infinito è un blu inchiostro, molto intenso e invernale. Risulta abbastanza coprente ma su unghie ricostruite consiglio sempre due passate. Il gel Urano è luminosissimo ed è favoloso, i glitter hanno colori diversi e le sfumature che assumono a seconda delle luce rendono le unghie molto eleganti. Il bianco (pure white) è il gel bianco migliore che io abbia mai provato: è coprente dalla prima passata, si stende in modo omogeneo e asciuga senza problemi. 

Per vedere gli swatches di tutti questi colori e una recensione clicca qui!


Che ne pensate della nail art? Anche voi fate in questo modo le sfumature? Vi è piaciuta l'idea di sfumare anche i glitter? Se il video vi è piaciuto mettete un like o lasciate un commento ma non dimenticate di iscrivervi al canale! E se vi fa piacere... seguitemi su tutti i social!


Un bacione, Poppy


sabato 7 novembre 2015

SMALTI: nuove collezioni autunno inverno 2015/16



Ciao ragazze, nel post di oggi ho pensato di presentarvi alcune nuove collezioni uscite proprio per questo autunno inverno 2015/16. Si tratta di smalti i cui colori si ispirano alle tendenze previste per la stagione e sono certa che alcuni dei prodotti che vi mostrerò diventeranno dei must!
Cominciamo subito con le collezioni più interessanti partendo dalle più economiche con Essence, Pupa e Deborah; passando per la coloratissima Essie, la dolcissima Ciaté e gli essenziali di Formula X . Potrei non mostrarvi le ultime uscite di casa Dior e Chanel? Collezioni stupende anche solo da ammirare!


-Essence
Non so voi ma io trovo adorabile e perfetta la nuova collezione smalti di Essence. I colori sono perfetti per la stagione e soddisfano qualunque palato perchè comprendono numerose tonalità scure fino alle più nudes con la linea apposita.
La linea "The Nudes" vede tre nuove tonalità, colori brillanti come tutti, che solo dalle foto sembrano già promettenti. Tre colori nudes diversi per tonalità e finish:

11 nude, dos, tres!
10 nude sweet nude
09 you're so beautiful


La linea "The Pastels" vede aggiungersi invece solo due tonalità matt ma entrambe sul grigio, uno è un color ghiaccio, l'altro più scuro. Sono tutti a lunga tenuta e ad alta coprenza!

14 sunny london
13 ice to meet you




Nuovissima è invece la linea "The Darks" che fa comunque parte della collezione I love trends. I colori scelti sono sei e sono appunto scurissimi per un look davvero intenso. Le sfumature vanno "dal bordeaux al blu notte, al grigio dall’effetto matt-shimmer e al nero assoluto" .

16 well plum!
15 red i am 


20 turn on the black
19 grey matters
18 happy new green
17 indigo to go


-Pupa
Pupa ha appena sfornato una nuova collezione, la "Soft & Wilde", composta da ombretti, rossetti, blush, eyeliner e smalti: i "Soft & Wild lasting color gel". Ecco cosa ci dicono di loro :

Smalto dalla rivoluzionaria formula per unghie ultra lucide effetto vetro dal finish super glossato estremo. Texture dal risultato volumizzante 3D per unghie dalla superficie perfettamente liscia e piena. Colore iperpigmentato fin dalla prima applicazione per un effetto cromatico ultra intenso e omogeneo che si mantiene nel tempo. Asciugatura record.Straordinario risultato glossato e plumping in sole due passate paragonabile a quello di uno smalto semi-permanente.
Il maxi applicatore piatto big brush con 440 setole dal taglio arrotondato, garantisce un prelievo e un rilascio ottimale del colore per una stesura semplice e veloce in un solo gesto. 
I prodotti sono inoltre a basso rischio di allergie, dermatologicamente testati, privi di parabeni e profumi. Potremmo desiderare di meglio? Eccovi le colorazioni:

129 Soft rose nude
130 Soft brown nude
131 Wild brown
132 Wild red
133 Wild Fuchsia



-Deborah
Sono sicura che tutte conoscete già la collezione smalti "Gel Effetc" lanciata da Deborah nel 2014, un bestseller per il marchio che ogni anno decide di ingrandirla con colorazioni sempre nuove. Gli smalti gel effect sono una garanzia per chi desidera una manicure impeccabile e ad effetto gel quindi alta coprenza ed effetto gloss assicurato! Vediamo subito quali sono i colori adatti anche a questo autunno inverno: n' 30, 48, 49, 57 - in toni nudes- 38, 39, 40, 41 ,51 - colorazioni azzurre e blu- 44, 45 - toni grigi- 55 -bordeaux-. In foto ne vedete solo alcuni ma per saperne di più guardate anche la collezione "Bohemian Glam Collection".




Più invernali forse sono le colorazioni pensate per gli smalti della collezione "7 Days Long" che ci assicurano una durata di ben sette giorni senza alcun bisogno di ritocco. E' davvero cosi? Sul sito ci ricordano che la durata è garantita solo e soltanto insieme a base e top coat, attente!! Inoltre spiegano: 

Il suo segreto? Una formula a base di un pool di attivi selezionati che crea un film estremamente resistente e flessibile in grado di preservare lo smalto da eventuali urti. La sua texture regala, infatti, sin dalla prima applicazione un finish brillante per un risultato ad alto impatto. Il maxi pennello, inoltre, garantisce una stesura semplice e precisa: facile da utilizzare assicura, infatti, una perfetta scorrevolezza e avvolge tutta la superficie dell'unghia in una sola passata. Formulato senza formaldeide, toluene e canfora. 

Ecco alcune delle dodici colorazioni pensate:






-Essie
Colorata e semplicemente stupenda la collezione autunnale di smalti Essie per dimostrarci come anche in autunno si possano avere delle unghie colorate ma sempre in! I colori scelti sono soltanto cinque ma secondo me, tutti must have! Le tonalità sono differenti e accontentano le amanti dei rossi e coralli. Non manca il color prugna, irrinunciabile per l'autunno e l'inverno, grigio, azzurro e bronzo. Vediamoli subito tutti, partendo dal rosso in alto e procedendo in senso antiorario:

With the band
Leggy legend
Color binge
In the lobby
Bell-bottom blues
Frock 'n roll




-Ciaté
Ecco a voi una tra le collezioni secondo più belle perchè dolcissima ed elegante. Quella di Ciaté prevede un nuovo kit di smalti con tonalità chic, metalizzate e non, che rispettano pienamente i trend di questa stagione. Hanno una formula innovativa che rende il colore pieno e intenso e una lunga durata. Il nome della collezione parla da solo ( leggete con attenzione anche quelli di ogni colorazione... non sono adorabili?) : "Broken Ballerina" ed include i seguenti smalti con ognuno 5ml di prodotto:

Prima ballerina
Raising the Barre
Pliés please me
Full for tulle


-Formula X
Vi segnalo subito "The Classics" di Formula X, collezione pensata per riunire quattro dei colori best seller del marchio in un unico kit da viaggio. Come saprete già, le caratteristiche degli smalti Formula X sono la lunga tenuta, la coprenza sin dalla prima passata, brillantezza e un'asciugatura rapida. I quattro colori best seller sono appunto nei toni del bordeaux, rosso, grigio caldo e bianco. 



Nuovissime e altrettanto interessanti sono le seguenti collezioni:
"La collection" pensata per questa stagione, è composta dai colori trend del momento; "Les Nouveau Classiques" con tantissime tonalità nudes ma anche altre più vivaci e autunnali; "Les Nouveaux Nudes" con tonalità neutre, universali ed elegantissime!



-Chanel
Stupende ed eleganti come e più di sempre sono le ultime collezioni di Chanel. La prima è "Les Automnales 2015" che si compone di tanti prodotti diversi con colori perfettamente in tema con la stagione. Per quanto riguarda gli smalti sono tre le tonalità scelte: Chatagne, Ecorce Sanguine e Vert Obscure. Come potete vedere mancano completamente le tonalità del blu alle quali ha però dedicato una collezione intera. Continuate a leggere...



La seconda collezione è "Blue Rhythm di Chanel" che sceglie il blu come unica tonalità per ombretti, , matite, palettes, mascara e smalti. Gli smalti che fanno parte di questa collezione sono due e i loro nomi sono Fortissimo e Vibrato. Due blu differenti con finish differenti, laccato e metallizzato. Avevate ancora qualche dubbio sul fatto che il blu sarebbe diventato il protagonista della stagione? Chanel ve lo ha risolto!




Queste sono le collezioni più interessanti che sono riuscita a trovare. Che ne pensate? Avete già acquistato qualche smalto di questi o state pensando di acquistarlo? Fatemi sapere nei commenti!



Un bacione, Poppy