lunedì 16 novembre 2015

SKINCARE: consigli e prodotti preferiti! (II PARTE)


Ciao ragazze, ecco qui la seconda parte del post sulla skincare. Dopo avervi ricordato alcuni accorgimenti, da non dimenticare mai se abbiamo a cuore la nostra pelle,  oggi vi parlerò della mia skincare routine, dei miei prodotti preferiti abituali e di quelli che invece utilizzo solo saltuariamente. Vi ricordo sempre che ogni pelle è differente e necessita di cure e prodotti differenti ma, sperando che qualche prodotto da me usato possa esservi utile, vi dirò tutto ciò che tu utilizzo sulla mia pelle.



Ho una pelle mista e grassa (ma nemmeno troppo), a seconda dei periodi. La mia pelle è di natura poco problematica perchè in primo luogo non mi ha mai dato problemi di eccessiva sensibilità ai nessun prodotto e in secondo luogo non ha eccessive imperfezioni. Ho qualche brufoletto nei mie periodi no e fattori come ciclo mestruale, stress, cambio stagionale e nutella ci mettono del loro! Inoltre devo tenere sotto controllo la lucidà della zona T , qualche punto nero e qualche poro dilatato nel naso e nella zona intorno. Un gioco da ragazzi? Non esattamente, ma ho degli assistenti validissimi!




In questa foto ci sono i miei prodotti da giorno e quelli da notte che utilizzo da qualche mese e in alcuni casi da qualche anno perchè mi ci trovo più che bene e non voglio abbandonarli, anche se a volte li alterno ad altri prodotti spinta dalla curiosità di provare qualche novità.

- LATTE DETERGENTE BOTANIKA


Appena sveglia lavo il viso con acqua normale o fredda ( mai calda!) con questo latte detergente. Se non conoscete i prodotti "Botanika" vi consiglio di dargli uno sguardo perchè hanno ingredienti naturali e biologici e si trovano facilmente nei discount "LD" (ergo prezzi bassissimi!). Il latte è molto delicato e lo uso tranquillamente anche sugli occhi ma se mi devo struccare lo evito perchè lascia molti residui di trucco...


- TONICO DETERGENTE BOTANIKA

Lo applico subito dopo aver lavato il viso e prima della crema. Mi aiuta a mantenere la pelle opaca e "tonica" per qualche ora e se non lo uso vedo la differenza: naso e fronte unte e lucide in poco tempo!


- CREMA IDRATANTE PRODIGIOSA GARNIER (PER PELLI MISTE O GRASSE)

E' la mia crema preferita da anni, quella che ricompro appena terminata - a volte anche prima :P - , quella che tengo sempre sul comodino! Recentemente è cambiato il packaging ed è diventata "sorbetto" ed è più opacizzante. Le caratteristiche di questa crema che ho ritrovato anche sulla mia pelle sono: leggerezza, l' assorbimento ultra rapido, la sensazione di idratazione per tutta la giornata, pelle più opaca e uniforme. Per questo motivo la uso immediatamente prima del trucco e/o la mattina e la notte dopo aver lavato il viso. 


-  LATTE DETERGENTE IDRATANTE HYDRA FARMACOSMETICI

Uso questo latte per struccarmi da qualche anno e, come la crema "Garnier", non lo cambierei per nulla al mondo. Quando lo ho sostituito con altri prodotti struccanti ho sempre notato qualche brufoletto dopo poco e quindi sono sempre ritornata a lui. Mi piace perchè è leggero ma allo stesso tempo idrata la pelle e poi con una noce di prodotto riesce a struccare anche i miei trucchi più pesanti, occhi compresi! Lo trovo in ogni discount "Hardis" e ha un prezzo bassissimo.


- CREMA VISO NUTRIENTE BOTANIKA

Con il cambio di stagione e l'arrivo del freddo mi sono resa conto che la mia pelle ha bisogno di una maggiore idratazione. Ho provato altre creme "Garnier" e non essendomi trovata bene, perchè sul mio viso risultano troppo "corpose" e non asciugano mai, ho deciso di provare quelle "Botanika". Al momento la mia preferita è questa perchè è molto più idratante di quella "Garnier" ma quando la uso mi dà una sensazione di sollievo, la pelle è subito morbida e asciutta relativamente in fretta. La uso solo se non devo truccarmi e durante il giorno, oppure la notte insieme all' "Idratante prodigiosa" ma soltanto nelle zone più secche e dove voglio prevenire le rughette. Ho solo ventiquattro anni ma meglio prevenire che curare... no?!


Per quanto riguarda gli altri prodotti presenti in foto: alcuni li sto ancora testando e non sono in grado di parlarvene, e altri invece li conosco benissimo ma voglio recensirli singolarmente presto! ("Mint Julep" e "Montagne Jeunesse" sto parlando di voi!! Vi è stato utile questo post? Conoscete già i prodotti che ho citato o intendete provarli? Come vi siete trovate? Fatemi sapere :)


Un bacione, Poppy


Nessun commento:

Posta un commento