venerdì 16 ottobre 2015

Pennelli: Essence VS Elf VS Real Techniques VS Zoeva


Ciao ragazze, oggi vi voglio parlare dei miei pennelli per il trucco.



Voglio fare una piccola premessa: forse non sono indispensabili per tutte/i ma aiutano parecchio nella resa del proprio trucco. Ecco perchè prima di mostrarvi i miei, vi dò qualche info interessante sui set degni di nota disponibili nel mercato.

Come sempre partiamo dai più economici fino ai più dispendiosi..

Essence

Credo siano proprio i pennelli Essence ad essere quelli più economici, se mi sbaglio vedrete che sarà di poco ;) . Personalmente non li ho mai provati, il loro packaging non mi ha mai catturato e li trovo troppo "piccoli" quindi temo che siano scomodi. Questo è solo il mio parere personale quindi non fatevi influenzare negativamente e se vi interessano provateli! Soprattutto perchè risultano abbastanza apprezzati come potrete vedere in giro per il web (tempo fa ho visto un video in cui anche Mikeligna li usava). Che aspettate a provarli?



Elf

Sicuramente conoscete la linea Studio di Elf, particolarmente apprezzata, e con essa anche i suoi pennelli. Il packaging è moderno, essenziale ma anche molto professionale e la qualità dei pennelli a quanto pare non è da meno. Tra le tante influencer che hanno espresso pareri positivi su questi pennelli troviamo anche Clio Makeup, grande fan del marchio Elf fin dalle origini. Oltre all'ottima qualità e il vastissimo assortimento, i pennelli di questo marchio vantano dei brezzi economicissimi ai quali sarà difficile resistere (anche per la sottoscritta!). Vi ricordo inoltre la recente apertura del nuovo sito italiano e vi consiglio di dargli un'occhiata perchè se la merita tutta! ;)





Real Techniques

Stiamo parlando dei pennelli più famosi del web, di quelli più diffusi e credo che già questo possa bastare come presentazione! Questi pennelli sono stati inventati dalle sorelle Sam e Nic Chapman (Pixiwoo su YouTube) e in poco tempo sono diventati un riferimento per chi cerca delle garanzie: ottima qualità, possibilità di utilizzarli con prodotti liquidi e in polvere (grazie alle setole in teklon), packaging accattivante e vasto assortimento. Attenzione, a quanto sentito, i pennelli occhi non sono così tanto eccezionali quanto quelli viso. Io stessa possiedo esclusivamente quelli per il viso, così per il trucco occhi bisogna trovare delle alternative altrettanto valide... continuate a leggere!


Zoeva
Un altro brand amatissimo oltre che per i suoi prodotti è proprio Zoeva. Questo brand ha pensato tante e varie collezioni di pennelli in grado di soddisfare qualunque palato :P . Ogni pennello è in vendita sia singolarmente sia all'interno di set pensati per poter racchiudere in un'unica collezione i pennelli indispensabili per il trucco occhi, per quello viso o per entrambi. Il packaging è lussuoso e irresistibile soprattutto nel caso della nuovissima linea BAMBOO e in quello della Rose Golden. Guardare per credere!




E ora se volete vedere la mia collezione di pennelli e una mini review guardate questo video.
Fatemi sapere se usate i pennelli per il trucco o preferite usare le mani, quali avete e quali sono i vostri preferiti!







Un bacione, Poppy

Nessun commento:

Posta un commento