giovedì 1 ottobre 2015

UNGHIE TENDENZE A/I 2015-16


Ciao ragazze, ho voluto tardare il più possibile questo post fingendo di trovarmi ancora in quella che è forse la stagione più bella di tutte. Purtroppo però con l'arrivo delle prime piogge e delle nuvole grigie non posso più ingannarmi: l'autunno è già arrivato! Se anche per voi l'arrivo della nuova stagione non significa solo fare il fatidico cambio dell'armadio ma anche scoprirne le tendenze... allora siete nel posto giusto! Comincio subito svelandovi i colori che secondo Antonio Sacripante ( nailstylist delle New York e Milano fashion week) saranno assoluti protagonisti della stagione! 


- Nudo

Ebbene sì il color nude continua a sopravvivere nelle passerelle e la motivazione è semplice: uniforma il colore delle nostre unghie senza stravolgerle, è versatile, elegante ed è portabile dalla mattina alla notte per qualsiasi occasione. Senza grandi sforzi e senza attirare attenzione sulle mani, le rende immediatamente delicate e raffinate. Qualsiasi mano con uno smalto nude, non importa la gradazione di colore, acquisterà subito femminilità. Inoltre è un colore che salva ogni qualvolta si ha la necessità di contrastare e bilanciare un outfit o un makeup troppo colorato! Diciamocelo però.. non è una grande novità ma si sa che i grandi classici non tramontano mai.







Riconoscete le mani dell'ultima foto?



- Rosso

Altro grande classico che incarna la femminità e la sensualità. Diversamente dalle precedenti, le unghie rosse non passano inosservate e possono rendere un outfit più sexy e attraente. Non saranno tutti i rossi ad essere utilizzati bensì quelli più scuri e tendenti al viola: bordeaux e prugna le tonalità preferite! Must della stagione sarà quello del colore labbra sempre abbinato al colore unghie, potevamo non aspettarcelo? No, ma il rosso ci permette di osare di più e viste le tonalità, di sbizzarrirci.











-Grigio

Sembra proprio che la pellicola "50 sfumature di grigio" abbia travolto anche la moda influenzando i colori di tendenza. Il grigio lo avevamo già intravisto l'anno scorso ma quest'anno è uno tra i colori più usati in passerella. Non sono 50 le sfumature di grigio utilizzate ma solo quelle più scure (sarà per ricordarci che dopo l'autunno c'è l'inverno? ). Il grigio piace, e parecchio pure, visti i diversi finish e le varie sfumature indossate. Infatti più che con qualsiasi altro colore si è giocato con il contrasto unghia lucida - unghia mat. Avvistati anche glitter di questo colore nonchè unghie a effetto specchio. Insomma, sfido chiunque a dire che il grigio è un colore noioso! 










- Nero

Secondo voi poteva mancare il nero? Che il nero sia un must è una certezza e questo perchè esattamente come il nude e il rosso è un classico senza spazio e senza tempo. Certo è che rispetto agli scorsi anni è stato pian pian dimenticato e il grigio è diventato il "nuovo nero". Nonostante non sia un protagonista con la p maiuscola rimane presente ma in modo alternativo: solo perchè l'unghia non è totalmente black non significa che qualcosa di black non possa avercela. Combo perfetta: unghia nude con nail art rigorosamente nere e per lo più geometriche. 











- Blu

Se siete arrivate fino a qui vuol dire che i colori sopra nominati non vi hanno soddisfatte e siete alla ricerca della vera novità. Ve la presento subito, il nuovo colore di tendenza è il blu in qualsiasi sfumatura. Non c'è infatti una tonalità predominante e nessun limite al finish. Sicuramente però tra le sfumature più belle troviamo quella del blu elettrico che è stato "avvistato" diverse volte.










Spero che il post vi sia piaciuto e vi possa ispirare per le vostre prossime nail art o magari per l'acquisto del vostro prossimo smalto! ;) 
Un bacione, Poppy!

Nessun commento:

Posta un commento