giovedì 8 ottobre 2015

SKINCARE: consigli e prodotti preferiti! (I PARTE)


Ciao ragazze, ho deciso di parlarvi della mia skincare per questa stagione ma prima voglio darvi qualche piccolo consiglio utilissimo se siete giovanissime, altrimenti sarà solo un ripasso.
Inizio col precisare che non uso un'infinità di prodotti e tanto meno solo e soltanto costosi e ricercatissimi. Anzi, mi trovo qui per dirvi che si può avere una pelle bella, luminosa e pulita senza spendere un patrimonio ma solo se si prestano le dovute attenzioni e si cercano i giusti prodotti!



Acqua e the verde

Saprete già tutte che l'acqua è un toccasana per il nostro organismo e può migliorare tantissimo la nostra pelle sopratutto per ciò che riguarda la sua luminosità e idratazione. Io oltre a bere tanta acqua bevo parecchio the verde e devo dire che facendolo con costanza vedo i miglioramenti. La mia pelle appare più "pura" , luminosa, idratata e fresca.  A tutte quelle che stanno per dire che non è scientificamente provato che l'acqua fa bene alla pelle posso solo dire di provare e testare coi propri occhi. Io continuo per la mia strada,ognuno trovi la sua!



Struccarsi sempre

Inutile dire che l'altra abitudine essenziale per avere una pelle perfetta, o quasi, deve essere quella di struccarsi sempre e appena possibile. Io mi strucco sempre, non appena ritorno a casa, e non ricordo nemmeno più l'ultima notte che ho dormito truccata! Inoltre non sottovalutate l'importanza di lavare le mani immediatamente prima di struccarvi, che senso avrebbe pulire la pelle con delle mani sporche? Ricordate che soprattutto se siete state fuori tutto il giorno le vostre mani saranno colme di batteri! Per le stesse motivazioni è necessaria un'accurata pulizia dei vostri pennelli e in generale del vostro beauty.



Tenete le mani lontane da brufoli e altri nemici

Mai toccare e "smuovere" i vostri brufoli e le vostre impurità. Ormai negli anni ho capito che è più facile e veloce far guarire un brufolo che non è mai stato toccato piuttosto che uno che è stato torturato dalle nostre mani. In molti casi non saremmo nemmeno riuscite ad eliminarlo e lui sarà irrimediabilmente più rosso e più gonfio! Il mio rimedio casalingo è il seguente: strofinare solo e soltanto sulla zona interessata un cotton fioc bagnato precedentemente nell'alcol etilico denaturato (quello rosa), magari più volte al giorno. A fine giornata il brufolo si sarà rimpicciolito, quasi seccato e apparirà meno rosso. A questo punto coprirlo sarà un gioco da makeup addicted!


Ultimo requisito importantissimo è quello di avere una skincare "fissa" , cioè programmata. Non usate prodotti a caso ma trovate quelli che fanno per voi e la vostra pelle. Una volta che li avete trovati seguite con costanza sempre gli stessi passaggi e dopo qualche tempo noterete subito i miglioramenti!



Per scoprire la mia skincare routine e i miei prodotti preferiti attendete la seconda parte dell'articolo che arriverà a giorni ;)

Un bacione, Poppy

Nessun commento:

Posta un commento