lunedì 29 febbraio 2016

OSCAR 2016 : i migliori beauty look!


Ciao ragazze,
come saprete già, ieri al Dolby Theatre di Los Angeles si è tenuta l'88a edizione della cerimonia degli Oscar. Tantissime sono state le star che hanno preso parte all'evento e hanno sfilato sul red carpet e tantissimi sono i beauty look da ammirare e riprodurre! Vi mostro quelli che secondo il mio gusto sono stati in assoluto i migliori della serata.


Kerry Washington




Il vestito è sicuramente da tralasciare, non mi sembra per nulla adatto all'occasione e indubbiamente avrebbe potuto scegliere qualcosa di più elegante ma con il trucco ha recuperato alla grande. La base è mat ma allo stesso tempo luminosa e i suoi lineamenti sono messi in evidenza da un leggero contouring su tutto il viso che risulta invece  più marcato sugli zigomi. Sugli occhi ha un ombretto luminoso naturale e un eyeliner che le definisce gli occhi in maniera molto intensa grazie al cat eye nero sulla palpebra superiore e inferiore, sia interna che esterna. Per completare il tutto sono immancabili ciglia finte voluminose e un gloss rosa-beige naturale sulle labbra. 

Naomi Watts



Bellissima l'attrice che agli Oscar si presenta con un trucco minimal quasi a dimostrare che basta poco per essere meravigliose (questo quando madre natura ci ha già aiutate però...). Il viso è sicuramente truccato ma il meno possibile, il risultato è molto elegante e naturale anche grazie al blush appena rosato quasi invisibile. Le sopracciglia sono appena definite e lo stesso vale per gli occhi, la cui palpebra è incappucciata e non permette a Naomi di "giocare" con colori e sfumature. Non le resta che puntare sulle labbra, lucide e di color rosso ciliegia, che risulta perfettamente intonate alle sfumature del suo abito.

Brie Larson



Delicata e raggiante l'attrice Brie Larson che ha appena ricevuto l'Oscar per la categoria "miglior attrice protagonista". Il trucco riprende in maniera quasi maniacale i colori dell'abito e della sua cintura gioiello. Sugli occhi ha infatti una matita blu sfumata solo nella parte finale e anche le ciglia, naturali, sembrano essere blu; le labbra sono invece tinte di fucsia con un rossetto opaco. Il make-up è quindi abbastanza colorato ma risulta nel complesso molto equilibrato anche grazie all'incarnato davvero appena truccato. 

Rachel McAdams




E' stata una tra le più eleganti: Rachel McAdams era tra le donne più eleganti ieri sera nel suo vestito verde con strascico, nel suo raccolto e con trucco e accessori molto sofisticati. Anche per lei come per la maggior parte, la base segue la regola del "less is more", niente contouring ma solo un velo di blush e forse leggerissimo illuminante. Ha scelto di puntare tutto sugli occhi con sopracciglia appena definite e sguardo incorniciato da una matita verde nella rima interna sfumata esternamente. Non riuncia alle ciglia finte e al rossetto, un my lips but butter rosa rigorosamente opaco.

Cate Blanchett



La scelta del suo abito non è stata condivisa da tanti, io credo sia divina e ricca di fascino come sempre. Il trucco non era da meno: punta anche lei sugli occhi ma non esagerare con mettere in mostra alcuna parte del viso. Incarnato perfetto, naturale, luminoso e fresco. Nonostante non sia più una ragazzina sceglie un ombretto metallizzato (portato magnificamente) e sul rosa che steso su tutta la palpebra mobile e un po' oltre. Sulla rima inferiore esterna il colore si fa leggermente più scuro e va a definire meglio lo sguardo riprendendo così i riflessi creati dal suo abito.  Anche lei sembra non abbandonare le ciglia finte (se ci sono sono molto naturali); sulle labbra un rossetto lucido o forse gloss rosa delicato e naturale. 

E ora vi mostro i miei make-up preferiti in assoluto, uno l'opposto dell'altro, ma entrambi bellissimi...

Jennifer Lawrence





Non c'è un dettaglio che non mi piaccia: adoro il vestito, i capelli lisci, sciolti e più chiari, il makeup e i gioielli scelti. Ha soli venticinque anni e sa già benissimo come presentarsi ad un red carpet senza mai sbagliare un colpo. La parola chiave per il suo look è "nude" e lo è anche per il trucco. L'incarnato ricorda quello di una bambola di porcellana ma ha una luce che mi fa pensare sia stato usato un illuminante sotto il fondotinta. Il tutto risulta comunque molto naturale e invisibile, idem per il blush rosa messo solo sulla parte più sporgente dello zigomo. Questo la rende ancora più "delicata" e le dà un'aria più "innocente". Sulla piega dell'occhio e un po' oltre, verso il sopracciglio, ha un ombretto marroncino-nude opaco sfumato quasi fino all'angolo interno. Lo stesso è stato sfumato anche nella rima inferiore esterna ma in modo più contenuto per non andare a segnare troppo il contorno occhi. Nell'attaccatura delle ciglia superiori e inferiori ma solo nella rima esterna, ha invece una matita (o ombretto) nero che aggiunge definizione all'occhio e solleva lo sguardo anche grazie alla codina finale. Le sopracciglia sono appena definite ma soprattutto ben pettinate. Sulle labbra ha un rossetto rosa con finish lucido leggermente schiarito al centro delle labbra. 

Rooney Mara






La sua è una bellezza particolare, "nuova" e completamente diversa dai canoni che ogni giorno ci vengono quasi imposti. Trovo che Rooney Mara sappia come stupire ad ogni occasione con make-up e vestiti sempre inaspettati ma adatti a lei. La sua pelle chiarissima e perfetta è messa in risalto da un finish che sembra cipriato. Sul suo viso non è presente alcun minimo contouring o traccia di terra e il viso risulta pulito e per nulla "artificiale". Le sopracciglia già folte di suo sono ancora più definite nella forma e nel colore soprattutto nella loro parte finale. I suoi occhi, non propriamente grandi, sono enfatizzati da due ombretti opachi: sulla palpebra mobile ha un ombretto molto chiaro che va ad aprire lo sguardo e, sulla piega dell'occhio, nonchè sua parte finale, ha un ombretto grigio sfumato a V molto esternamente. Completano il trucco occhi la matita burro sulla interna e il mascara nero su ciglia superiori e inferiori. Le labbra sono tinte con un rossetto borgogna ben definite nel contorno grazie ad una matita.

Questi sono i make-up che volevo segnalarvi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o avete altre preferito altri look? Fatemi sapere nei commenti!
Un bacione, Poppy

giovedì 18 febbraio 2016

MEGA HAUL PassioneUnghie.it - TUTTO SUI LORO PRODOTTI!


Ciao ragazze,
oggi sul blog un mega Haul con tutti i prodotti per la ricostruzione unghie della marca Passione Unghie.it! Ho realizzato un video in cui vi faccio una mini recensione e vi posto subito in modo che possiate vedere come lavorano dal vivo e i loro risultati...




Cominciamo subito con una carrellata di articoli acquistati sul loro sito:

- Alpha : è un gel base che si può usare sia con il metodo monofasico che trifasico e da quando la ho acquistata ho notato dei netti miglioramenti nelle mie ricostruzioni. La abbino al monofasico Infinity e soprattutto al Maximum. Se normalmente avete problemini di sollevamenti e la ricostruzione non dura almeno tre settimane esatte, le cose cambieranno grazie a questa base: la ricostruzione è più "resistente" ed è più difficile la comparsa di piccole bolle d'aria.

- Monofasici Maximum e Infinity : con uno di questi è nato un amore infinito, l'altro è un prodotto molto valido ma non insostituibile. Ne ho parlato abbondantemente qui ---> Review monofasici Passione Unghie

- Nail prep (15 ml) & Primer (10 ml) : li ho usati sempre in coppia e trovo che per una ricostruzione durevole nel tempo sia meglio non "separarli". Non bisogna sottovalutare il nail prep nella preparazione delle unghie perchè non sempre è sufficiente utilizzare soltanto il primer. Trovo inoltre che le confezioni siano belle grandi, mi durano tantissimo

- Buffer : rispetto ad altri mattoncini abrasivi presenti sul mercato sono un pochino meno abrasivi e tendono a consumarsi in fretta. Per questo sono perfetti per essere utilizzati sull'unghia naturale vista la loro delicatezza; al tempo stesso risultano troppo "morbidi" per lavorare la ricostruzione quando ho bisogno di limare e uniformare la superficie ricostruita in maniera più decisa.

- 100 tips naturali : sono molto robuste e il colore che hanno è realmente naturale, ottimo per chi non ama le tips ma è comunque costretto a usarle. Il risultato è ottimo.

- Lime a banana 100/180 : nessuna differenza con tutte le altre lime provate fino ad oggi. Sono molto convenienti soprattutto se se ne acquistano molte insieme!

- Pennello trendy gel numero 4 : e' il pennello che mi ha cambiato la vita o meglio la ricostruzione. Oltre che bellissimo da collezionare è molto maneggevole e questo permette di lavorare al meglio il gel. Le setole si flettono senza mai aprirsi quindi l' effettuare la bombatura è sicuramente facilitato. Grazie alla sua forma è possibile lavorare con precisione il giro cuticole senza mai sporcarlo.

- Olio per cuticole : considerato il prezzo e i soli 5ml contenuti nella boccetta non sento di considerarlo insostituibile. Se però cercate un olio cuticole molto profumato e da avere sempre in borsetta è perfetto viste le sue dimensioni ridottissime!

- Glitter in polvere : li ho sempre ricevuti come regalini ad ogni ordine e sono stati graditissimi. Sono i migliori glitter provati perchè super pigmentati, molto brillanti e al tempo stesso hanno i glitter piccolissimi. Il risultato è: unghie scintillanti senza l'effetto "pastone".

- Camouflage pesca 15 ml : è il camouflage dei sogni. Le mie ricostruzioni con french sono diventate perfette da quando lo uso. Il colore, l'unico provato, è meraviglioso: si abbina perfettamente alle carnagioni chiare e a quelle medio-scure. Il gel è super pigmentato quindi ne basta pochissimo per ogni unghia, la confezione è abbastanza grande e dura parecchio. (GUARDATE IL VIDEO PER VEDERLO IN AZIONE)

- Ultra gloss & Crystal gloss : sono entrambi validissimi lucidi, perfetti se desiderate l'effetto specchio. Tra i due il mio preferito è Ultra gloss perchè funge anche da sigillante ma sostanzialmente non ho riscontrato grandi differenze tra essi. Il lucido Ultra Gloss mi sembra sia più resistente del Crystal Gloss a urti e graffi. In ogni caso sono due gloss da avere sempre. (GUARDATE IL VIDEO PER VEDERE LE DIFFERENZE)


Qui le recensioni dei gel colorati:
Gel colorati video 1
Gel colorati video 2


Spero che questo post vi sia piaciuto e vi abbia dato delle info utili. Se è così vi chiedo di condividerlo sui social! Per consigli, dubbi o se desiderate altre informazioni scrivetemi nei commenti. 

Un bacione, Poppy

martedì 16 febbraio 2016

GRAMMY AWARDS 2016 : i make-up più belli!


Ciao ragazze, 
ieri a Los Angeles si è svolta la 58ima edizione dei Grammy Awards. Sono tantissime le star che si sono presentate all'evento e meravigliosi i look sfoggiati per l'occasione. Grande assente è stata invece Rihanna... che peccato! Iniziamo subito a vedere i make-up migliori della serata, siete pronte?

Adele 






Adele è la dimostrazione che femminilità non significa scollature ed esagerazione, seduzione non significa seno fuori e curve in mostra e cosa ancora più importante, donna non vuol dire fisico perfetto! Ad ognuna il suo fisico e lei, con i suoi kiletti in più, con i vestiti accollati, le gambe coperte e senza beach waves è incredibilmente stupenda. 

Visti i vari commenti letti sul web voglio sbilanciarmi e dirvi una cosa: non siate ipocrite pensando che la cantante sia dimagrita e si sia per questo assoggettata allo showbiz. Un conto è dire "grasso è bello, sono grassa e me ne vanto"; un conto è dire "chi se ne frega dei kg in più purchè si stia attente alla salute". Io credo che il messaggio di Adele fosse quest'ultimo! Infatti ha perso qualche kg ma non si è comunque uniformata alla logica del "fisico perfetto", mantiene comunque la sua "stazza" e il suo splendido sorriso!

 Vediamo subito il make-up:
Incarnato perfetto con base super luminosa e blush rosa pesca sfumato verso gli zigomi. Trucco occhi sofisticato con ombretto metal luminoso sulla palpebra mobile, linea di eyeliner nero abbastanza grossa e immancabili ciglia finte. Sulle ciglia inferiori mascara sempre nero. Labbra curate e delicate, tinte di rosa e lucide.


Alessandra Ambrosio 







Odi et amo questo look: adoro il vestito, il trucco, i capelli e gli accessori ma, se siete "precisine" come me avrete notato dei particolari con cui è meglio non arrivare mai su un red carpet.. Come si fa a osare con uno smokey simile e dimenticare di depilare le sopracciglia che fungono da cornice? E poi mi lascia perplessa la base: possibile che non si potesse fare di più per nasconderle certe imperfezioni? Mi pare pure di verderci sopra dell'illuminante! 

Inutile dire che se non fosse per questo trucco occhi stre-pi-to-so Alessandra non sarebbe qui tra i look migliori dei Grammys. Sugli occhi ha uno smokey eyes con ombretto scuro a metà strada tra l'ottanio e il petrolio che sottolinea e intensifica il marrone dei suoi occhi. Matita nera dentro la rima sia superiore che inferiore per rendere lo sguardo più deciso e intenso. Immancabile nei suoi look la terra per un contouring sì ben visibile ma non eccessivo.


Beyoncè



A dire la verità la trovo "strana" ma comunque deliziosa. E' proprio vero che a una così sta bene qualsiasi cosa! La cantante non ha lasciato nulla al caso nel suo look: avete notato gli orecchini abbinati perfettamente? Inoltre visti gli accessori e soprattutto il vestito eccentrici e vistosi ha deciso di equilibrare il make-up e ha raccolto i capelli tiratissimi in una coda. Il trucco è in generale molto delicato e poco deciso; la base è super glow, insomma strobing a volontà! Sopracciglia ben definite e pettinate ma naturali, e sfumature impeccabili sugli occhi. Sulla palpebra mobile un ombretto che sembra argentato molto luminoso in modo da aprire al massimo lo sguardo e per non perdere definizione ha un ombretto opaco caramello - marrone caldo sulla piega dell'occhio sfumato in modo molto soft. Ha inoltre una matita bianca sulla rima interna e mi pare di vedere una linea finissima di eyeliner nero con un po' di mascara ma non indossa ciglia finte.


Taylor Swift




Non è una star che seguo tantissimo ma ad ogni grande evento finisco per rimanere incantata sui suoi abiti, sui capelli o il suo trucco. Taylor Swift non sbaglia un colpo! Ha un suo stile e rimane fedele a questo senza uniformarsi a mode e trend vari. L'abito che indossa è molto particolare, può piacere o no, ma io lo trovo così elegante, fresco e moderno che non ne immagino uno migliore! I colori abbinati sono forse azzardati ma perfetti insieme e io credo sia proprio questo il bello della cantante: non ama look scontati e riesce a sorprendere sempre portando delle novità sui vari red carpets. 

Ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli (ma non è la prima volta che porta il caschetto) con frangia piena e lunga. Purtroppo questo non permette di vedere alla perfezione il trucco occhi ma sono certa che abbia messo da parte il suo caro ombretto turchese. Indossa un ombretto chiaro e luminoso, pare color champagne, con eyeliner e super ciglia finte. Sul viso un blush pesca - rosato molto naturale e sulle labbra un rossetto rosso lucido con sottotono caldo perfettamente intonato al corpetto dell'abito.


Selena Gomez




Selena è stata un'altra grande scoperta, ieri era assolutamente incantevole! Abito da sera sexy e super elegante, tempestato di paillettes e di colore blu notte. Ma è stato il trucco che mi ha lasciato senza parole, era perfetto per una serata simile e allo stesso tempo su di lei! Base viso perfetta con un contouring impeccabile. Gli zigomi sono super scolpiti grazie alla terra abbondante e all'illuminante nella loro parte alta e più sporgente. Sulle labbra ha un rossetto nude rigorosamente opaco per bilanciare la luminosità nel resto del viso. Il trucco occhi è super felino e rende lo sguardo super femminile e seducente. Ha uno smokey eyes marrone con sfumatura a v particolarmente allungata verso l'esterno e portata molto in alto verso le sopracciglia. Immancabile il punto luce chiaro nell'angolo interno e le ciglia finte che completano il look alla perfezione. Per ottenere una maggiore intensità dello sguardo ha anche la matita nera nella rima interna superiore ed inferiore dell'occhio.

Questi sono i miei look preferiti, che cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o avete preferito altre star e altri make-up? Come al solito fatemi sapere nei commenti!

Un bacione, Poppy

domenica 14 febbraio 2016

SANREMO 2016 : i migliori look delle ultime serate!


Ciao a tutte,
come saprete ieri si è concluso il Festival di Sanremo. Oggi è la giornata dei resoconti sul Festival e lo anche per me e voi. Se siete qui sarete curiose di scoprire se mi ha colpito qualche makeup indossato e come è stato realizzato. Vediamo allora quali sono stati i migliori look delle ultime serate e soprattutto della finale!

Madalina Ghenea






Non voglio prestare troppa attenzione sul vestito: stupendo per alcuni, troppo audace altri. 
Una cosa però vorrei farla notare o meglio due :P 
Innanzi tutto non credo si tratti di una idea originalissima. Quante volte hanno portato un vestito simile JLo, Beyoncè e Kim Kardashian? A parte questo, guardate come è stata coperta la zona inguine... a me non piace per nulla e credo tolga eleganza all'abito! Veniamo al trucco: smokey eyes super strong in grigio piombo-nero. E' certamente uno dei makeup migliori con cui la co-conduttrice si è presentata sul palco. Non solo perchè rende giustizia al suo taglio degli occhi ed è perfetto per una bellezza tale ma anche perchè si sposa benissimo con l'abito. Nonostante questo ho da fare una piccola osservazione: ok l'idea del less is more ma con trucco occhi importante non sarebbe stato meglio viso meno spento? Con un po' di contouring e correttore illuminante sarebbe stata molto meglio.. così mi sembra un pochino "sbattuta". Voi che dite?


Annalisa

Le foto e i makeup che mi hanno colpita sono di due serate differenti. 





La rossa in rosso, semplicemente meravigliosa! Ho un debole per questo accostamento, se poi è pure così "studiato" ancora di più! Altra serata altro smokey ma stavolta per non risultare eccessiva le labbra sono nude e, dalle foto che ho visto, nel vero senso della parola. Il colore del trucco occhi inoltre non è più un marroncino - bronzo caldo e naturale ma un marrone scuro e deciso (con un po' di nero forse).  Annalisa ha quindi bilanciato benissimo i colori, non è risultata eccessiva col rosso, portato anche sulle unghie, e nemmeno sul viso con un blush leggero e naturalissimo.






E per chi stava già pensando "si vabbè intanto usa solo smokey", ecco qui il suo trucco che mi è piaciuto più di tutti. A dimostrazione che le piace sperimentare con colori e non solo eccola qui senza smokey! La base viso e sempre e comunque molto leggera e le sopracciglia ben definite. Sugli occhi ombretto neutro opaco, una riga di eyeliner quasi invisibile e, udite udite, ciglia finte super cariche. Altra novità rispetto al solito è la matita bianca nella rima interna inferiore dell'occhio che le garantisce dei super occhioni. Le labbra rosse e opache e a guardarle bene sembra abbia usato la tecnica ombrè o mi sbaglio? Il risultato è secondo me inaspettato e da copiare!


Francesca Michielin




Altra grande sorpresa è stato il trucco della giovanissima Francesca Michielin. Gli abiti indossati sono stati sempre particolari e forse per questo non ha mai voluto giocare troppo col trucco. Secondo me ha sbagliato alla grande perchè quando lo ha fatto... lo ha fatto benissimo! Incarnato e blush sempre molto delicati, niente illuminante (finalmente!) ma occhi in primo piano. Il colore scelto per lo smokey eyes è lo stesso del vestito: un bordeaux-melanzana che comincia col nero sfumato all'attaccatura delle ciglia fino al bordeaux sfumato in modo molto contenuto. Trucco deciso ma del tutto nel suo stile. Per finire mascara (o forse ciglia finte delicatissime) e, immancabile nei suoi look, piegaciglia!! Guardate tutte le sue foto, comprese quelle delle prime serate, ha sempre le ciglia molto incurvate. Il risultato è un trucco da sera, elegante e adattissimo all'occasione ma soprattutto alla sua età.


Avete visto il Festival di Sanremo? Vi siete soffermate su make-up e abiti? E allora che ne pensate, chi è stata la vostra preferita? Fatemi sapere nei commenti
Un bacione, Poppy

venerdì 12 febbraio 2016

Idee nail art per San Valentino 2016 e nuove collezioni smalti!


Ciao ragazze,
in questo post di oggi vi mostro le nail art più carine che ho trovato per questo San Valentino 2016 e alcuni smalti nuovi o in edizioni limitate che vi potranno servire per realizzare i look e decorare cosi le vostre unghie! Le foto sono tutte prese dal web, non ho alcun merito :)

Se invece volete vedere la nail art pensata da me eccola qui:




Sfondo rosa











Sfondo rosso









Altri colori









Nella maggior parte dei casi si tratta di un tripudio di cuoricini che, diciamolo, a noi ragazze piace e ci piace a prescindere dal giorno! Avete visto come con un'idea così semplice potete sbizzarrirvi e ottenere comunque delle unghie a tema che siano però sempre diverse? 

Il trucco sta nel saper giocare coi colori e alternarli anche in diverse unghie (rosso e bianco, rosa e bianco, nude e nero) . Per rendere la nail art più completa e personale si possono aggiungere varie decorazioni come strass, glitter e altri... guardate qui:


...sono o non sono adorabili?


E ora pensiamo agli smalti, immancabili per realizzare la vostra nail art. Siete interessate alle ultime novità? Allora ecco quelli più carini usciti recentemente anche se in edizione limitata (per San Valentino o meno).





Qui due della trend edition "Valentine - Who cares? " di Essence
Immancabile il rosso ma credo si potesse fare di meglio nella scelta dei colori anche se il nome della collezione lascia intuire qualcosa...



Color hit nude di Sephora 
Amo i loro smalti e non vedo l'ora di provare queste cinque nuove tonalità nude.




Adattissimo all'occasione è questo mini kit di 4 smalti OPI della collezione "Color connection" che ha racchiuso colori indispensabili ad ogni look dal nude al rouge noir.





"Lilac" e "Pivoine" sono alcuni dei nuovi smalti di casa Dior in edizione limitata.
Due tonalità sicuramente difficili da reperire altrove e davvero affascinanti!


Ora si che sarete pronte per la vostra nail art! Spero che il post vi sia piaciuto :)
Un bacione, Poppy