venerdì 30 gennaio 2015

Unghie: nail art autunno inverno 2014- 2015


Ciao ragazze, dopo aver ripassato con voi i trend per questo A/I voglio regalarvi una galleria di foto con tanti spunti! Ho selezionato per voi le nail art che più mi sono piaciute abbinate ai colori del momento cosicché possiate usarle come fonte d'ispirazione :P
Ho scelto decorazioni diverse, alcune semplici altre più difficili da copiare, alcune delicate altre più "coraggiose" da indossare, ma sono certa che troverete quello che fa per voi.

Per le più serie: nudes con qualche dettaglio





Per le più "rock": tanto nero ma anche tanti glitter









E infine vediamo una nail art particolare che ha coinvolto tante bellissime famose...
Si chiama half moon ed è una tecnica che prevede la lunetta dell'unghia di un colore diverso dal resto dell'unghia.





Possiamo anche colorare la linea della french di un colore diverso dal resto dell'unghia ed ecco il risultato: 


E voi? Quali fareste e quali assolutamente no?



 Un bacione,Poppy

giovedì 29 gennaio 2015

Unghie: tendenze autunno inverno 2014-2015

Ciao ragazze, voglio ripassare con voi le tendenze unghie di questa stagione prima di darvi qualche spunto per la nail art. Partiamo dai colori più facili e forse anche scontati..

-  Rosso  



Tutte sappiamo che il rosso è un colore intramontabile, è IL colore quando si parla di unghie, quello con cui non si sbaglia mai. E' declinabile in tutte le sue sfumature, dal ciliegia al burgundy al rouge noir di Chanel. E' il colore femminile per eccellenza e forse anche il più amato. Perfetto sulle unghie lunghe, non meno su quelle corte. Da evitare se non si hanno unghie e cuticole ben curate perchè evinzia i difetti e perde il suo fascino.


Nude


 

Ragazze sbaglio o qualche anno fa questa parola non era ancora contemplata nel nostro vocabolario?
Più che di un colore si tratta di una sfumatura di colori che vanno dal color carne al rosa al beige. Per avere delle unghie 'nude' occorre semplicemente indossare un colore chiaro e naturale così tanto da far sembrare le unghie 'nude' cioè senza smalto. E' uno dei colori del momento ed è uno tra i più richiesti perchè semplice da portare, poco impegnativo ma dona femminilità e raffinatezza. E' versatile e va bene per tutte unghie perfette o no.


- Nero



black nail polish poll fashion 

Come ogni inverno che si rispetti i colori scuri sulle unghie fanno tendenza e il nero più che mai. Lo vediamo nelle passerelle in estate e non possiamo scordarlo in inverno. E' un colore che parla da solo, dà un look forte e deciso. Si porta sulle unghie lunghe e corte senza problemi, squadrate o arrotondate. 


- Grigio


 Particolare, non è sicuramente tra i colori più accesi e brillanti ma ha tante sfumature che non lo rendono mai noioso e scontato. Guardate il colore delle unghie in questa foto, trovo che sia bellissimo e pure chic. Che ve ne pare?


- Metal
 S148747_XLARGEmetallic-nials-trend-nail-art-now

Grandi protagonisti delle passerelle sono stati i colori metallici e in particolare oro e argento. Una scelta sicuramente "audace" ma con un tocco di eleganza. Adatti a chi vuole rendere le mani e unghie protagoniste del proprio look. 

Arriviamo ora al colore del momento, che Pantone, nota azienda americana, ha definito il colore dell'anno: il marsala. 






Vediamo subito qualche smalto in commercio da sfoggiare:


  • Pupa Lasting Color Gel n.014 Princess Dream
  • Pupa Lasting Color n.222 Dusty Pink
  • Deborah 7 Days Long n.160
  • Sephora Color Hit L.27 Play my way
  • YSL La Laque Couture n.6 Rouge Dada
  • Dior Dior Vernis n.853 Massai
  • Nars Jungle Red éclatant
  • Opi Got the Blues For Red 

Perchè proprio il marsala?
Ecco cosa dice in proposito Leatrice Eiseman, Direttore Esecutivo del Pantone Color Institute® :

"Marsala arricchisce la nostra mente, corpo e anima, trasuda fiducia e stabilità. Marsala è una tonalità sottilmente seducente, quella che ci attira per il suo calore."

E se lo dice lei... Io mi fido!! Se masticate un po' di inglese trovate qualche spunto interessante qui: http://www.pantone.com/pages/
Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere.


Un bacione, Poppy


mercoledì 28 gennaio 2015

KIKO REWARDS: convenienza o fregatura?


Ciao ragazze, oggi parliamo del programma fedeltà "Kiko Rewards" di Kiko.



Questo prevede una raccolta punti per il periodo dal 15/12/2014 al 31/12/2015. Il sito, alla voce regolamento, parla di una "Kiko card" ma in realtà non esiste alcuna carta che abbia la funzione di accumulare punti. La procedura è leggermente più complessa: è necessario iscriversi al programma fedeltà nella sezione "Kiko Rewards" sul sito www.kikocosmetics.it . 
Otterremo così il nostro codice personale, ma questo codice serve davvero? Basterà dirlo alla cassa per avere i nostri punti?
Mi dispiace ma la risposta è no. Dovrete stampare il documento in PDF presente nella vostra area personale e presentarlo alla cassa prima di concludere l'acquisto. In alternativa potete scaricare l'app di Kiko e mostrare alla cassa il vostro cellulare con il QR code personale.

Questo è ciò che dice il regolamento presente nel sito ma che cosa accade nella realtà?
Ciò che sto per raccontarvi proviene da testimonianze mie, nonchè di amiche e parenti. 
Cominciamo dall'inizio, immagino che siate tutte un pochino diffidenti ma anche curiose e per non incappare nell'ennesima fregatura leggiate bene il regolamento prima di acquistare. Da brave ragazze e precise quali siete correte a stampare il file col vostro QR code e lo prensentate in cassa al momento di pagare. Com'è possibile allora che la commessa vi dica che loro richiedono l'app nel cellulare e la stampa "non vale"? Si tratterebbe di una violazione del regolamento...
Ma voi fiduciose e soprattutto convinte che si tratti di un problema momentaneo non vi scoraggiate e scaricate immediatamente l'app sul vostro telefono. 
Siamo sincere: secondo voi la commessa nel frattempo non ha tentato di convincervi che per "pochi punti" (con una spesa di 50 Euro ???) potete concludere la vendita senza preoccuparvi di accumularli? 
Ostinate come siete non volete proprio perdere i vostri punti e orgogliose mostrate il vostro cellulare e il vostro QR code alla signorina. Dopo diversi tentativi di lettura del codice viene fuori che le difficoltà sono dovute alla marca del vostro telefono. Le difficoltà sorgerebbero unicamente di fronte ai Samsung mentre con gli I-phone nessun problema (?). 




Arrabbiate e col fumo che vi esce dalle orecchie pensate di mollare lì i vostri quasi-acquisti ed ecco che la commessa DELUSA vi fa attendere (ancora) per chiamare la responsabile. Come per incanto arriva lei, la fata turchina, che dopo aver premuto due o tre tasti ( a caso? ) risolve il problema in un nanosecondo. Ragazze, non so come dirvelo... avete assistito al vostro primo miracolo, che emozione!!! ^_^ 
Passano i giorni e siete nello stesso negozio Kiko di qualche giorno prima. Per caso ascoltate ciò che che capita alla ragazza prima di voi: è alla cassa e le viene detto che hanno difficoltà a leggere il suo code perchè ha un I-phone mentre coi Samsung non hanno alcun tipo di problema.  Avete forse capito male??? Sorvoliamo...






Sapete che si possono accumulare punti anche con l'utilizzo dei social network? Per non annoiarvi sulle modalità al link:  http://www.kikocosmetics.it/kiko-rewards/come-ottenere-punti.html . Inoltre al momento dell'iscrizione Kiko regala 200 punti e uno sconto del 10% sulla prima spesa. Perché allora una commessa ha potuto affermare di non poter effettuare alcuno sconto, nonostante fosse il primo acquisto, a causa della presenza di oltre 200 punti? Per dimostrare la propria lealtà è giusto mostrare il proprio e personale estratto punti? E' possibile ed è giusto che la ragazza non conoscesse il regolamento pur essendo tutto nella norma?

Arriviamo ora ad un altro episodio... In vista dei saldi nel negozio Kiko state pensando di ingrandire la vostra collezione di smalti oppure avete adocchiato gli ombretti marsala? Cosa succede se non avete mai sentito parlare di "Kiko Rewards"?
Fate la vostra spesuccia ma non siete riuscite a resistere all'ultimo blush, a qualche pennello, lucidalabbra, ciglia finta, gel per sopracciglia e correttore. Arrivate in cassa, incredule pagate quei 65 Euro e poi vi sentite dire:

Iscriviti al programma fedeltà di Kiko Rewards, ricevi punti ad ogni acquisto ma per questo appena fatto non vale, mi dispiace!

Fate un po' di calcoli e scoprite di aver buttato all'aria 600 punti. Come mai non lo hanno detto prima? Eppure in tutte le più grandi catene di supermercati lo fanno! Non siete stanche di sentire: "Signora per caso ha la nostra tessera?". Ragazze mie, state attente perché qui le commesse le provano proprio tutte! Credo e spero che il marchio Kiko sia in buona fede ma di sicuro le sue commesse no!

Fatemi sapere se anche voi avete avuto esperienze simili ma soprattutto spargete la voce per far conoscere il regolamento ad amiche e non. Vi ho raccontato tutto questo non perchè la raccolta punti non convenga (anzi! Poi mi pare di capire che il QR code non sia personale quindi potete inviarlo a mamme, sorelle, zie ed amiche per raccogliere più punti oppure fare la spesa per loro :P) ma perchè è sbagliato farla funzionare -o meglio non funzionare- in questo modo. Avvertite quante più persone potete e mettete fine a questi subdoli tranelli che non fanno bene né a noi né a Kiko!

Buona raccolta a tutte!
Un bacione, Poppy

sabato 24 gennaio 2015

About me







Ciao ragazze sono pronta a darvi qualche dettaglio della mia vita e soddisfare le più curiose. Sono nata nel 1991, vivo a Cagliari e nel tempo "non-libero" sono una studentessa universitaria. Fin da piccola ero particolarmente attratta dal mondo del beauty e a sei anni avevo già portato il mio primo rossetto :P.




Mi piace il make-up perchè ci dà una spinta in più quando non appariamo al meglio e allo stesso tempo permette di valorizzare i nostri pregi e difetti piuttosto che nasconderli.
La mia passione per le unghie è nata tanti anni dopo, in risposta alla mia onicofagia ormai cronica! Ho imparato a ricostruire le unghie da autodidatta e guardando video su YouTube come tante di voi.




La soddisfazione più grande è stata stravolgere le mie mani, indecenti e con unghie martoriate, per vederle diventare finalmente più femminili ma anche naturali.

Adoro: parlare, truccare, pettinare, fare le unghie, leggere, bambini e animali, scattare foto e il mare. 

Odio: essere truccata, il freddo, le persone viziate, il cielo nuvoloso, il traffico e i programmi tv di cucina!!

Un bacione, Poppy


Review su "Unlimited Foundation" di Kiko

Ciao ragazze, come promesso ecco la mia review sul fondotinta di Kiko "Unlimited Foundation". Comincio col dirvi che non amo particolarmente i fondotinta di Kiko eppure ne ho provato diversi in passato. Sono capitata da poco in negozio a curiosare (vista la raccolta punti Kiko Rewards, di cui vi parlerò presto!!) e ho voluto dargli fiducia!




Partiamo da uno dei suoi lati positivi: 14 tonalità. Con questo fondotinta riuscirete sicuramente a trovare la tonalità giusta per voi se non lo avete ancora fatto. Personalmente è la più grande difficolta che trovo quando cerco un fondotinta insieme alla durata. Utilissima anche la tabella che riesce a togliere ogni dubbio sulla scelta.









Continuando con gli altri lati positivi... 

Mi piace la sua consistenza, ma attente può sembrare difficile da lavorare con le mani perchè si asciuga in fretta. Molto meglio con una beauty blender o pennello concavo come faccio io. Mi piace la sensazione che lascia sulla pelle una volta asciutto e anche il profumo. Bellissimo il fatto che abbia inoltre dei filtri solari per proteggere la nostra pelle!


Parliamo ora dei tasti dolenti: coprenza e durata. Per quanto riguarda la coprenza voglio precisare che non è molto alta a meno che non si proceda con strati su strati ma l'effetto non è dei migliori. Se però, come me, non avete eccessive discromie o gravi problemi di acne, il risultato è apprezzabile a mio parere. Basta semplicemente coprire gli eventuali brufoletti con un correttore specifico e risolvete subito i problemi. Vediamo ora invece la durata. Nel sito si promette un

" Fondotinta fluido a lunga tenuta che garantisce un make up perfetto per tutta la giornata."
Diciamo che non è che duri proprio tutta la giornata. Ecco sicuramente non vi durerà dalle 8 alle 20 ma fa bene il suo lavoro con qualche piccolo accorgimento in più. Io ho risolto il problema con l'utilizzo di un primer abbinato e della cipria per fissare meglio la base piuttosto che limitarmi soltanto alla zona T. Quando sto fuori tutto il giorno però non mi salvo mai da qualche ritocchino e devo comunque correre ai ripari (é bene avere un correttore a portata di mano).




Cosa ne penso? Numerose nuances disponibili, buona texture, buona applicabilità, coprenza media, presenza di filtri solari e durata nella media ecco, sicuramente non rivoluzionaria come promette il nome. Lo consiglio a chi cerca un fondotinta per unificare le discromie della pelle ed ha una pelle senza troppi difetti da nascondere, a chi conosce il brand Kiko e sa che non sarà il fondotinta per le occasioni speciali ma quello per "tutti" i giorni.





Un bacione, Poppy

REVIEW - "Perle di terra solare" di Avon

Come-applicare-il-blush
Ciao ragazze, oggi parliamo di fard detto anche blush (dall'inglese arrossire). Mi voglio concentrare ad una particolare categoria di questi, quelli in perle. Prima di tutto sono stupendi esteticamente (non possiamo negarlo) e poi ci danno la possibilità di illuminare il viso senza esagerare ottenendo subito l'effetto "pelle baciata dal sole" anche senza utilizzare la terra.
Semplicemente stupende le "Météorites Perles" della collezione  "Guerlain Météorites Blossom Spring 2014" di Guerlain
Semplicemente stupende le "Météorites Perles" della collezione "Guerlain Météorites Blossom Spring 2014" di Guerlain
Il mio primo e unico blush in perle sono le "Perle di terra solare" di Avon che appartiene alla linea "Avon Glow". Ve ne parlo perchè è stato amore a prima vista!
avon-glow                    pearls

Partiamo dai dati "tecnici": si tratta di 22g di prodotto con scadenza di 24 mesi. Secondo me già questi sono lati a su favore perchè c'è abbastanza prodotto per una durata di ben due anni! Io lo uso da oltre un anno ed è come nuovo, non credo lo finirò mai pur usandolo spesso. Inoltre ha un finish cremoso che permette di  prendere davvero poco prodotto e sfumarlo lungo gli zigomi. L'effetto è, come vi dicevo, quello di un viso illuminato, appena abbronzato e l'incarnato è subito ravvivato. Parliamo poi dei colori: le colorazioni sono tre e vanno dalla carnagione chiara a quella scura. Ogni colorazione nasce dall'incontro di perle di tonalità differenti che rendono particolarmente modulabile la coprenza del blush. Possiamo quindi ottenere un colorito più o meno acceso senza alcuna difficoltà.
1000x1000
Quante volte, noi con la carnagione chiara abbiamo pensato di acquistare una terra e poi ci siamo tirate indietro per paura di non saperla utilizzare e sembrare degli Umpa Lumpa? Personalmente mi capita spesso e ora ho risolto il problema. Ho la carnagione molto chiara quindi utilizzo la tonalità "cool". In inverno uso unicamente queste perle come blush, marco maggiormente la linea degli zigomi, come se stessi usando una terra, e sfumo verso l'alto. In estate invece voglio un colorito più acceso e, per non abbandonare le mie perle in un angolino, le utilizzo sfumandole sopra un blush, possibilmente matte, sfruttando quindi la loro qualità di illuminanti. Per quanto riguarda il prezzo, va dai 20 Euro circa e scende ai 9,95 Euro circa.
Consiglio: se siete furbette aspettate che il prezzo scenda prima di acquistarle e vi risparmierete una decina di Euro!! :P
Cosa ne penso? E' il prodotto perfetto per chi ama questa tipologia di blush, per chi ne cerca uno luminoso, ma ahimè per chi non ha eccessivi problemi di pori dilatati. Dimenticavo quasi di dirvi che ha una buonissima durata e un profumo delizioso!

venerdì 23 gennaio 2015

My everyday make-up routine

Ciao ragazze, questo è il mio primo articolo e per cominciare ho deciso di parlarvi della mia make up routine!
Dopo aver pulito il viso, steso la crema e aspettato che si asciughi comincio con il primer, necessario se devo stare fuori casa per più di qualche ora. Utilizzo lo "Skin Tone Corrector" di Kiko nella tonalità "Green", adatto per la mia carnagione chiara con discromie tendenti al rosso.
20120427141155843
Una volta asciutto passo alla stesura del fondotinta con un pennello concavo in setole sintetiche. Non ho ancora trovato il MIO, sono alla ricerca di quello perfetto per questo lo cambio spesso. Al momento sto testando "Unlimited Foundation" di Kiko nella tonalità "Cool Rose 20". Presto farò una review ma vi anticipo già che fino ad ora non avevo mai provato una colorazione che si sposi così bene con la mia pelle.
 cosmesi-kiko-unlimited-foundation-10-XLymG
Una volta asciutto passo a coprire le occhiaie ed eventuali brufoletti con il "Full Coverage Concelear" di Kiko nella tonalità 01. Mi piace come correttore ma ne sto già testando un altro :P
correttore-Full-Coverage-Kiko-thumbs
Una volta creata la base passo alle sopracciglia: mi piace riempirle per aggiustare la forma e renderle leggermente più folte ma senza esagerare. E' ancora un prodotto di Kiko ma questo è il MIO prodotto preferito. Ho provato questa matita tanto tempo fa e non la cambierò mai perchè è perfetta. Parlo proprio di lei "Precision Eyebrow Pencil". Con questa matita potete realizzare le sopracciglia che avete sempre sognato senza alcuna difficoltà: ha un'ottima scrivenza ma allo stesso tempo è molto sfumabile. Questo vi permette da una parte di correggere gli errori se siete alle prime armi , e dall'altra di avere un look che sia assolutamente naturale e credibile.

matita-ciglia-kiko_Bassa

Mi sposto sugli occhi e difficilmente rinuncio all'eyeliner rigorosamente nero. A causa del taglio dei miei occhi, moooolto all'ingiù, ho bisogno di qualcosa che corregga otticamente il mio difetto in maniera forte e decisa. Il giorno preferisco una linea sottile che parta magari da metà palpebra e la sera invece un tratto più grosso e deciso ma non posso rinunciare mai alla codina all'estremità!! Uso questo prodotto da tanto tempo ed è in assoluto in MIO eyeliner preferito, quello che ricompro ogni volta senza nemmeno pensarci due volte. E' "100% Precision Eyeliner" di Debby.  E' così intenso e ha una durata incredibile che mai ho avuto bisogno di provare la variante waterproof.
43_0
Prima di arrivare agli ultimi passaggi do una bella passata di mascara, anzi due e con due prodotti diversi per sfruttare al meglio  i loro pregi :p. Quando parliamo di ciglia difficilmente possiamo dimenticarci di questo brand. Parlo della Essence e vi presento subito i miei due prediletti: "Multi Action Mascara" e "Lash Mania Reloaded". Col primo abbiamo un effetto volume assicurato, mentre il secondo è ottimo per ottenere la lunghezza che tutte desideriamo! A seconda del momento del giorno con più o meno passate possiamo modulare tranquillamente l'effetto che vogliamo ottenere. Utilizzo anche il piegaciglia, a volte prima, a volte anche dopo l'applicazione del mascara se il risultato non mi convince.
beauty-awards-2012-006 Lash-Mania-Reloaded-False-Lashes-Mascara-essence
Uno tra i prodotti irrinunciabili è sicuramente il blush, ottimo toccasana per le fantasmine come me! Utilizzo molto spesso un blush in particolare e  che adoro perchè è in perle e può essere utilizzato come una terra. Parlo delle "Perle di terra solare" della linea "Avon Glow" di Avon nella tonalità "Cool" (la più chiara).  Lo consiglierei per tantissimi motivi quindi ve ne parlerò presto in una review che non dovrete assolutamente perdere!
 perle-avon

Eccoci qua, questi sono i prodotti che uso nel mio make-up di tutti i giorni. Sembrano tanti passaggi ma quando siete abituate a svolgerli velocemente vi occorrono soltanto 10 minuti per essere truccate!
Se avete qualche domanda o siete interessate a un prodotto in particolare scrivetemi e cercherò di risolvere ogni vostro dubbio ;)

Un bacione, Poppy