mercoledì 28 ottobre 2015

HALLOWEEN TUTORIAL : Nail art vampiro


Ciao ragazze, Halloween è ormai alle porte e non mi resta che mostrarvi il mio ultimo tutorial. Ho disegnato un vampiro ma la nail art rimane comunque simpatica e spiritosa. Comincio con l'unghia con una base scura, preferibilmente nera e in pochi semplici passaggi traccio i tratti distintivi del mio vampiro. Bastano davvero pochi minuti e avrete la vostra nail art, guardate il video:




Fatemi sapere nei commenti se il video vi è piaciuto, se realizzerete la nail art e, nel caso sarò felice di vedere il vostro risultato! Ricordate di mettere un like se il video vi è piaciuto e di iscrivervi al mio canale YouTube se non volete perdere i miei prossimi video ;)


Un bacione, Poppy


lunedì 26 ottobre 2015

TUTORIAL nail art per Halloween


Ciao ragazze, dopo il post sulle idee di nail art per questo Halloween, oggi vi voglio mostrare i tutorial di nail art realizzati da me e postati sul mio canale YouTube. A proposito, se vi piacciono i miei video iscrivetevi così da poter essere sempre aggiornate! 



In questo primo video ho deciso di realizzare una nail art con colori scuri sfumati, nero e viola, per dare l'idea di tetro e misterioso. Mi sono ispirata al cimitero e quindi ho disegnato lapidi e croci, mentre sullo sfondo luna piena e pipistrelli!



In questo secondo video ho pensato di realizzare una nail art semplicissima che potesse fungere da spunto per le vostre zucche. Sguardo cattivo e sorriso malefico che potete disegnare in pochissimi minuti ;)




Questa nail art è leggermente più complicata delle altre ma forse è anche la più originale. Ho disegnato la bocca di un vampiro con i denti sporchi di sangue. Guardate il video e vedrete che non è poi così difficile!



Per il momento queste sono le nail art che ho pensato ma altre due sono pronte ad essere "sfornate"! Se non volete perderle continuate a seguirmi qui sul blog oppure correte alla mia pagina YouTube e iscrivetevi per non perdere i miei video. Seguite le nail art passo passo e fatemi sapere come sono uscite ;)

Un bacione, Poppy

giovedì 22 ottobre 2015

NAIL ART: Oltre 30 idee per Halloween!


Ciao a tutte, Halloween è ormai alle porte e bisogna organizzarsi :P


Le unghie sono come un accessorio ed è inevitabile averle in tema nei diversi periodi dell'anno. Avete già pensato come decorarle questo mese o aspettate qualche giorno prima? Niente paura per chi ha ancora è indecisa e vuole trovare una fantasia che faccia per lei! 

Ho raccolto una galleria di foto dove vi mostro nail art a tema. Potrete realizzarle sia con gli smalti sia con i gel e per chi non vuole rinunciare allo stile ho trovato delle alternative. Guardate di sotto...


Teschi











Fantasmi










Zucche







Zombie e altri mostri








Ragni e ragnatele








E ora... per coloro che non sono ancora soddisfatte perchè stufe delle solite nail art, ecco qualche idea più "coraggiosa" con unghie tutte decorate e completamente diverse tra loro; o ancora unghie che con davvero pochi dettagli riescono comunque a stupire e spaventare (ma stavolta è concesso). 




















Spero che questa galleria di immagini vi sia piaciuta, vi abbia dato qualche spunto per riprodurre le vostre nail art del momento! Fatemi sapere nei commenti quale avete scelto ;)
Presto i miei video tutorial... STAY TUNED!

Un bacione, Poppy


domenica 18 ottobre 2015

Sognando Parigi : vlog con le foto + belle!


Ciao a tutti, oggi ho deciso di mostrarvi un breve video vlog che riassume il mio viaggio a Parigi. Adoro questa città, i suoi monumenti, le sue strade, i suoi profumi e il suo cibo. Se anche voi ci siete stati sapete benissimo di cosa parlo: una città stupenda sotto il sole e ancora di più sotto la pioggia. Avete il desiderio di sentirvi di nuovo lì o volete provarlo per la prima volta? Allora guardate il video seguente e fatemi sapere se per un attimo sono riuscita a farvi sognare. 



Ho cercato di fotografare i luoghi più famosi di questa città da angoli nuovi e da prospettive diverse. Spero che il mio video vi sia piaciuto! Fatemi sapere se vi piace Parigi, se ci siete stati o avete intenzione di visitarla presto. Per qualsiasi informazione sul mio viaggio, itinerario o per qualsiasi consiglio scrivitemi e vi risponderò con piacere :)


Un bacione, Poppy


venerdì 16 ottobre 2015

Pennelli: Essence VS Elf VS Real Techniques VS Zoeva


Ciao ragazze, oggi vi voglio parlare dei miei pennelli per il trucco.



Voglio fare una piccola premessa: forse non sono indispensabili per tutte/i ma aiutano parecchio nella resa del proprio trucco. Ecco perchè prima di mostrarvi i miei, vi dò qualche info interessante sui set degni di nota disponibili nel mercato.

Come sempre partiamo dai più economici fino ai più dispendiosi..

Essence

Credo siano proprio i pennelli Essence ad essere quelli più economici, se mi sbaglio vedrete che sarà di poco ;) . Personalmente non li ho mai provati, il loro packaging non mi ha mai catturato e li trovo troppo "piccoli" quindi temo che siano scomodi. Questo è solo il mio parere personale quindi non fatevi influenzare negativamente e se vi interessano provateli! Soprattutto perchè risultano abbastanza apprezzati come potrete vedere in giro per il web (tempo fa ho visto un video in cui anche Mikeligna li usava). Che aspettate a provarli?



Elf

Sicuramente conoscete la linea Studio di Elf, particolarmente apprezzata, e con essa anche i suoi pennelli. Il packaging è moderno, essenziale ma anche molto professionale e la qualità dei pennelli a quanto pare non è da meno. Tra le tante influencer che hanno espresso pareri positivi su questi pennelli troviamo anche Clio Makeup, grande fan del marchio Elf fin dalle origini. Oltre all'ottima qualità e il vastissimo assortimento, i pennelli di questo marchio vantano dei brezzi economicissimi ai quali sarà difficile resistere (anche per la sottoscritta!). Vi ricordo inoltre la recente apertura del nuovo sito italiano e vi consiglio di dargli un'occhiata perchè se la merita tutta! ;)





Real Techniques

Stiamo parlando dei pennelli più famosi del web, di quelli più diffusi e credo che già questo possa bastare come presentazione! Questi pennelli sono stati inventati dalle sorelle Sam e Nic Chapman (Pixiwoo su YouTube) e in poco tempo sono diventati un riferimento per chi cerca delle garanzie: ottima qualità, possibilità di utilizzarli con prodotti liquidi e in polvere (grazie alle setole in teklon), packaging accattivante e vasto assortimento. Attenzione, a quanto sentito, i pennelli occhi non sono così tanto eccezionali quanto quelli viso. Io stessa possiedo esclusivamente quelli per il viso, così per il trucco occhi bisogna trovare delle alternative altrettanto valide... continuate a leggere!


Zoeva
Un altro brand amatissimo oltre che per i suoi prodotti è proprio Zoeva. Questo brand ha pensato tante e varie collezioni di pennelli in grado di soddisfare qualunque palato :P . Ogni pennello è in vendita sia singolarmente sia all'interno di set pensati per poter racchiudere in un'unica collezione i pennelli indispensabili per il trucco occhi, per quello viso o per entrambi. Il packaging è lussuoso e irresistibile soprattutto nel caso della nuovissima linea BAMBOO e in quello della Rose Golden. Guardare per credere!




E ora se volete vedere la mia collezione di pennelli e una mini review guardate questo video.
Fatemi sapere se usate i pennelli per il trucco o preferite usare le mani, quali avete e quali sono i vostri preferiti!







Un bacione, Poppy

giovedì 8 ottobre 2015

SKINCARE: consigli e prodotti preferiti! (I PARTE)


Ciao ragazze, ho deciso di parlarvi della mia skincare per questa stagione ma prima voglio darvi qualche piccolo consiglio utilissimo se siete giovanissime, altrimenti sarà solo un ripasso.
Inizio col precisare che non uso un'infinità di prodotti e tanto meno solo e soltanto costosi e ricercatissimi. Anzi, mi trovo qui per dirvi che si può avere una pelle bella, luminosa e pulita senza spendere un patrimonio ma solo se si prestano le dovute attenzioni e si cercano i giusti prodotti!



Acqua e the verde

Saprete già tutte che l'acqua è un toccasana per il nostro organismo e può migliorare tantissimo la nostra pelle sopratutto per ciò che riguarda la sua luminosità e idratazione. Io oltre a bere tanta acqua bevo parecchio the verde e devo dire che facendolo con costanza vedo i miglioramenti. La mia pelle appare più "pura" , luminosa, idratata e fresca.  A tutte quelle che stanno per dire che non è scientificamente provato che l'acqua fa bene alla pelle posso solo dire di provare e testare coi propri occhi. Io continuo per la mia strada,ognuno trovi la sua!



Struccarsi sempre

Inutile dire che l'altra abitudine essenziale per avere una pelle perfetta, o quasi, deve essere quella di struccarsi sempre e appena possibile. Io mi strucco sempre, non appena ritorno a casa, e non ricordo nemmeno più l'ultima notte che ho dormito truccata! Inoltre non sottovalutate l'importanza di lavare le mani immediatamente prima di struccarvi, che senso avrebbe pulire la pelle con delle mani sporche? Ricordate che soprattutto se siete state fuori tutto il giorno le vostre mani saranno colme di batteri! Per le stesse motivazioni è necessaria un'accurata pulizia dei vostri pennelli e in generale del vostro beauty.



Tenete le mani lontane da brufoli e altri nemici

Mai toccare e "smuovere" i vostri brufoli e le vostre impurità. Ormai negli anni ho capito che è più facile e veloce far guarire un brufolo che non è mai stato toccato piuttosto che uno che è stato torturato dalle nostre mani. In molti casi non saremmo nemmeno riuscite ad eliminarlo e lui sarà irrimediabilmente più rosso e più gonfio! Il mio rimedio casalingo è il seguente: strofinare solo e soltanto sulla zona interessata un cotton fioc bagnato precedentemente nell'alcol etilico denaturato (quello rosa), magari più volte al giorno. A fine giornata il brufolo si sarà rimpicciolito, quasi seccato e apparirà meno rosso. A questo punto coprirlo sarà un gioco da makeup addicted!


Ultimo requisito importantissimo è quello di avere una skincare "fissa" , cioè programmata. Non usate prodotti a caso ma trovate quelli che fanno per voi e la vostra pelle. Una volta che li avete trovati seguite con costanza sempre gli stessi passaggi e dopo qualche tempo noterete subito i miglioramenti!



Per scoprire la mia skincare routine e i miei prodotti preferiti attendete la seconda parte dell'articolo che arriverà a giorni ;)

Un bacione, Poppy