Ciao ragazze, che emozione.. oggi si parla di Oscar!
Come saprete già, ieri si è tenuta la 87esima cerimonia degli Oscar 2015. Mentre da noi erano circa le due di notte, al Dolby Theatre di Los Angeles si consegnavano i più antichi e prestigiosi premi del mondo. Tantissime star sono accorse all'evento e hanno sfilato sul red carpet mentre venivano immortalati da migliaia di fotografi. L'evento è stato trasmesso per la prima volta in chiaro su Cielo e così finalmente proprio tutti hanno potuto partecipare alla cerimonia. Vediamo ora quali sono stati i look più belli della serata e soprattutto i make up migliori!
Julianne Moore
L'attrice, che appena vinto un Oscar per la categoria miglior attrice, si è presentata in Chanel ed era bellissima ed elegantissima come sempre. Il trucco è particolarmente concentrato sugli occhi dove spiccano le ciglia (finte) voluminose e lunghissime. Sulla palpebra ha poi un ombretto molto delicato nei toni del rosa che riprende il rosa del blush. Anche se in modo molto pacato il rosa fa un leggero contrasto con i suoi occhi, messi in evidenza anche da una mattita color burro sulla rima interna. Sulle labbra ha un rossetto rosa scuro con finish mat e dai toni freddi. L'incarnato è perfetto e luminosissimo, sarà anche merito della nomination ma l'attrice è più raggiante che mai!
Reese Witherspoon
Sapete che la nostra cara Reese ha lanciato una "protesta"? Le donne agli Oscar non sono solo l'abito che indossano ma molto di più! Ha sicuramente ragione ma noi siamo qui per guardare solo il loro look e qui ci fermiamo. L'attrice va sul classico indossando una creazione di Tom Ford in bianco e in nero. Per quanto riguarda il trucco ha una base naturale ma "effetto abbronzatura" tanto che sembra davvero abbronzata. Mentre sulle labbra il colore è ancora una volta il rosa, come il blush d'altronde, negli occhi vediamo il marrone. Si tratta di una tonalità calda che diventa poi nera nella parte estrema dell'occhio per dare l'effetto allungato.
Keira Knightley
E' sicuramente una tra le attrici più amate e ammirate per la sua bellezza incontestabile. Keira, attualmente in dolce attesa, ha cercato di mascherare il pancione in un abito mordibo e romantico di Valentino. La sua base trucco è naturalissima e anche per il resto non spiccano sfumature e colori folli. Sopracciglia perfette come al solito, ombretto e matita marrone e ciglia foltissime. Il blush è davvero delicato, sembra quasi non ci sia, e lo stesso vale per il colore delle labbra che è tendente al malva.
Emma Stone
Nonostante il colore azzardato dell'abito Elie Saab, io la trovo davvero stupenda. Il colore sta benissimo con la sua carnagione e con gli occhi e allo stesso tempo contrasta con i capelli e il rossetto. Insomma la scelta è stata coraggiosa ma riuscitissima! In primo piano abbiamo le labbra di colore rosa pesca-corallo. Il contorno è disegnato (anche troppo) con una matita dello stesso colore. Sugli occhi una linea sottilissima di eyeliner nero mentre sulla palpebra, superiore e inferiore, un ombretto scintillante leggermente dorato che illumina tantissimo lo sguardo.
Rosamund Pike
L'attrice, anch'essa nominata, si è presentata in rosso con un abito di Givenchy stupendo fotografi e non. Accompagna l'abito, particolarmente decorato, con un make up naturale e minimalista. Accentua le gote con un blush o forse una terra tendente al rosso e riscalda il colore degli occhi con un ombretto marrone, sia nella palpebra inferiore che superiore, finendo così per rimpicciolire gli occhi a mio avviso. Sulle labbra un lucidalabbra nude che da un po' di luce al viso, utilissimo vista la base completamente mat. Le sopracciglia sono impeccabilmente pettinate verso l'alto per aprire lo sguardo ma si sarebbe potuto fare molto di più correggendo le palpebre cadenti dell'attrice!
Marion Cotillard
Non apprezzata tantissimo per la scelta del suo abito Dior ( tanti scrivono che ha dimostrato come anche Dior possa fallire) trova un riscatto col make up secondo me. Non abbandona l'eyeliner, al contrario di tante altre sue colleghe all'evento, che viene steso da circa metà occhio con una linea grossa per poi diventare più fine all'estremità. Non rinuncia nemmeno alle ciglia finte, nerissime e super folte! Il blush è particolarmente evidente, tendente al pesca ma ben sfumato e le labbra sono colorate di un rosa acceso e lucido.
Gwyneth Paltrow
Impossibile non amarla e non approvare la scelta dell'abito. Il rosa le dona tantissimo ed è assolutamente deliziosa. Romantica la scelta dell'abito ma anche quella del suo make up: infatti per quanto riguarda labbra e blush usa il rosa pastello ed il risultato è subito da "bambolina". Gli occhi dell'attrice vengono invece messi in primo piano grazie all'ombretto blu scuro che da più intenso diventa celeste nella piega dell'occhio. Non mancano le ciglia finte lunghissime e curvissime, forse anche troppo!
Scarlett Johansson
L'attrice ha deciso di sfoggiare un nuovo taglio per l'occasione e, nonostante i capelli rasati e super super maschili, mostra femminilità e stile. Indossa un abito verde smeraldo dell'Atelier Versace particolarmente aderente e lo abbina ad un trucco minimalista. Come tante altre sul red carpet, niente eyeliner ma solo ombretto che ancora una volta è marrone ed è sfumato verso l'esterno. Il colorito è molto luminoso e il blush è rosa come il rossetto assolutamente mat.
Lady Gaga
La cantante, abituata a stupire ad ogni apparizione, ce l'ha fatto anche stavolta. Pare che non siano stati approvati i suoi guanti ma io credo che non siano stati capiti. Bisogna ricordarsi sempre chi abbiamo di fronte e il nome "Lady Gaga" parla da solo. Particolarmente in pendant il colore dell'abito, bianchissimo, con il suo biondo più che platino! Per smorzare il biancore indossa un rossetto rosso molto acceso la cui tonalità viene poi ripresa dall'accessorio nei capelli e dai guanti. L'incarnato è mat e spiccano gli occhi enfatizzati dall'ombretto rosa sulla piega dell'occhio, con immancabile eyeliner nero e ciglia voluminosissime.
Jennifer Lopez
Arriviamo all'ultimo look di cui vi voglio parlare, quello di Jennifer Lopez. La cantante stavolta ha davvero colpito nel segno, il suo abito Elie Saab color cipria è piaciuto proprio a tutti! Vi confesso che è in assoluto la persona che mi è piaciuta di più su questo red carpet, bellissima come non l'ho mai vista forse. Sul viso possiamo intravedere un contouring e dei colori naturali che riprendono in tutto e per tutto il suo abito nude. L'incarnato è inoltre luminoso quasi a riprendere il luccichio delle decorazioni che impreziosiscono il vestito. Il blush è leggero ma quanto basta per esaltare gli zigomi, l'ombretto pure ed è rosa pesca. Sulle labbra un rossetto rosa pastello dal sottotono freddo che forse si sarebbe potuto evitare ma Jenny è perfetta così! Le sopracciglia sono perfette e aiutano ad aprire lo sguardo insieme alle ciglia finte voluminose e foltissime!
Trend del momento?
Se vi state chiedendo quali siano i trend del momento dettati dal red carpet, io ne vedo due: il tramonto dei rossetti forti e accesi a favore di tonalità nude e soprattutto rosa; e l'uso sfrenato dell'ombretto quasi sempre senza eyeliner. Come avrete notato, sono stai pochissimi i rossetti rossi o comunque in colori accesi mentre tutte hanno praticamente preferito rossetti opachi o lucidalabbra rosa, non importa di che tonalità!
In tante poi hanno messo da parte l'eyeliner e dimostrato che lo sguardo può essere comunque sottolineato da un ombretto del colore giusto e soprattutto messo nel modo giusto. A ognuna la sua sfumatura quindi...
Spero che il post vi sia piaciuto.
Un bacione, Poppy.
Nessun commento:
Posta un commento