Ciao ragazze, oggi vi mostro alcune nail art che ho trovato in giro sul web in occasione della festa di San Valentino. Non è raro ormai vedere unghie a tema con feste e altre ricorrenze. Volete perdere quest'occasione per sfoggiare cuoricini sulle mani? Io no :P
Questo non significa che tutte noi dobbiamo avere le stesse decorazioni ma che possiamo sbizzarrirci con ciò che più vogliamo. L'idea è infatti quella di prendere spunto e trarre ispirazione dalle foto che vi mostrerò per arrivare ad un'idea che sia unica e solo nostra. Mai limitarsi a copiare i lavori altrui!
Cominciamo subito...
Queste prime tre foto mostrano delle decorazioni semplici con dei piccoli richiami alla festa. Il rosso è il colore dell'amore ed è illuminato da un unghia coi glitter: nail art essenziale ma elegante sia per unghie lunghe che corte.
Le mani in rosa invece hanno un piccolo e delicato cuore bianco, colore che richiama il colore dell'altra unghia. Il risultato è una nail art tenue e molto romantica.
L'ultima foto dimostra che possiamo utilizzare proprio qualsiasi colore! Molto carina l'idea di cuori stilizzati e perfetti insieme il bianco e il nero. Se non siete proprio brave con la nail art queste idee potrebbero fare per voi!
Vediamo ora delle nail art più elaborate in quanto sono dedicate a tutta la mano e non un più a un solo dito. Le idee sono semplici da realizzare anche per chi è alle prime armi purchè sia armata di uno spot!
Ancora nero per San Valentino? Si ragazze, perchè se è affiancato a un colore nude e ai glitter il risultato è davvero elegante. Personalmente adoro queste nail art anche perchè sono versatili e si adattano a diverse occasioni!
Ancora una volta un colore che, come il lilla, non ha propriamente a che fare con l'amore ma diventa perfetto se si utilizzano delle decorazioni che invece lo richiamano! Trovo tenerissima l'idea di utilizzare piccoli cuoricini di colorazioni diverse ma abbinate perfettamente al colore della base. Inoltre si tratta di decorazioni davvero facili da reperire!
Che ne pensate di rosa e rosso accostati insieme?
Per non esagerare coi colori è stato utilizzato un colore neutro ma molto luminoso come base, il bianco. Molto originale l'idea dei palloncini a forma di cuore perchè rendono subito più allegra la nail art. Nelle foto seguenti vediamo altri due esempi originalissimi.
La prima nail art unisce l'idea di un cuore a un fiocchetto nero realizzato interamente con piccoli strass. Nel resto delle unghie pois neri e swarovski per dare un tocco di luce nonchè di raffinatezza alle mani.
Nella foto seguente stessi colori per una nail art più "essenziale". Troviamo solo cuori realizzati però in maniera differente. In entrambi i casi i colori sono rosa, bianco e nero e la nail art è subito molto dolce e romantica.
Eccoci ora alle ultime foto che ho scelto, dedicate alle più esperte di voi!
Bianco, rosa e rosso sono i colori base più usati ancora una volta. Le decorazioni sono sempre o bianche o nere a seconda dell'evidenza che si vuole dargli e a seconda dell'effetto più o meno soft che si vuole dare.
Si tratta di nail art estremamente romantiche con richiami fortissimi all'amore: è il caso dei cigni, della Tour Eiffel, del bacio dei due innamorati, della rosa e dei cuori. Le persone che hanno realizzato questi disegni avevano in mente una sola cosa e l'hanno espressa nel migliore dei modi con creatività e fantasia. Altro trend per l'occasione è sicuramente il pizzo, dettaglio di grandissimo effetto. Il risultato è poi impeccabile se pizzi e merletti sono disegnati a mano perchè si evita di stravolgere lo spessore naturale del letto ungueale.
Spero che il post vi sia piaciuto e se volete condividere qualche vostra idea fatelo pure!
Un bacione, Poppy
Nessun commento:
Posta un commento