Ciao ragazze, oggi parliamo di Nailympics... sapete di cosa si tratta?
Vi dico subito che parliamo di un contest di nail art di fama internazionale che quest'anno è arrivato alla sua terza edizione. Mentre noi siamo qui a pettinare le bambole, oggi e domani alla Fiera di Roma migliaia di concorrenti, tra studenti e professionisti, avranno la possibilità di esprimere il loro talento e la loro creatività ai massimi livelli. Come potete capire si tratta di un evento grandioso, pensate che i partecipanti arrivano da tutto il mondo, si stima da oltre 50 paesi stranieri! I vincitori della gara saranno scelti da una giuria che consta di 22 membri internazionali (ben sei sono italiani) tra cui vi è il presidente della Nailympics Lysa Comfort. Tra le personalità di spicco il famosissimo nail artist Antonio Sacripante che è anche organizzatore, coordinatore e promotore dell'evento.
Vediamo ora come si svolgerà la gara:
in questi due giorni i partecipanti si dovranno sottoporre a 10 competizioni differenti ispirandosi per ognuna a temi diversi. Tra le competizioni spiaccano "Nail Art Embellishment" che quest'anno ha come tema "Alice nel paese delle meraviglie" e "The Ultimane Nail Art Challenge". Quest'ultima competizione prevede l'uso dell'acrilico 3D e flat art con gel o acrilico; per il resto verrà lasciata carta bianca e i concorrenti potranno utilizzare qualsiasi tipo di forma e decorazioni. Interessante anche la competizione "Fashion Design Soak Off Manicure" perchè i partecipanti dovranno ispirarsi al mondo della moda e sopratutto ai look da passerella.
Al termine della gara verranno consegnati i premi ai primi tre classificati per ogni sezione e tutti gli altri riceveranno invece l'attestato di partecipazione (ottimo premio di consolazione!)
Se volete maggiori informazioni le trovate qui: http://www.nailympicsitaly.com/
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!
Un bacione, Poppy
Nessun commento:
Posta un commento