giovedì 26 febbraio 2015

Tutorial unghie con "Passione Unghie" passo passo


Ciao ragazze, qui un tutorial di nail art con prodotti PassioneUnghie.it ! Attualmente utilizzo il metodo monofasico perchè mi trovo meglio con un loro unico gel piuttosto che due o tre e oltre tutto sono anche più veloce. Lo consiglio se siete alle prime armi perchè è più facile e "sbrigativo" ma anche se siete esperte e saprete già che è una comodità assicurata!  

Vediamo ora il prima e il dopo:



Ho prima di tutto usato la fresa per eliminare il gel che avevo precedentemente e poi ho opacizzato tutta la superficie del letto ungueale con un mattoncino (buffer). E' importante eseguire bene questo passaggio perchè è da questo -e non solo- che dipende la durata del gel: opacizzare bene è una tra le cose che permette al gel di aggrapparsi meglio! 
Ho poi usato il "nail prep" stendendolo come se fosse uno smalto, asciugato all'aria per almeno due minuti e poi ho fatto lo stesso con il "primer". Si deve far asciugare bene ognuno di questi liquidi altrimenti avrete in seguito uno scollamento del gel. Attente: i liquidi sono asciutti solo e soltanto quando l'unghia torna bianca come appena opacizzata. Se non bastano due minuti attendete di più, se invece proprio non si asciugano avete sbagliato qualcosa quindi è meglio cominciare tutto da capo!

Ecco i liquidi che io utilizzo:





Mi raccomando non invertite l'ordine! Se invece preferite potete utilizzare soltanto il primer ma per unghie particolarmente grasse è meglio usare il nail prep. Quest'ultimo è un deidratante quindi garantisce una migliore aderenza del gel!






Una volta che i liquidi sono asciutti procedo con la stesura del gel e/o eventuale allungamento. Al momento il mio monofasico è l' "Infinity". Con il pennello prendo una pallina di gel da un lato del barattolino e mai dal centro perchè altrimenti si formano delle bollicine nella confezione che inevitabilmente poi avremo sull'unghia. Poggio letteralmente la pallina di gel al centro dell'unghia e comincio a lavorarla senza mai schiacciarla. Devo prendere il gel dalla pallina e distribuirlo in tutta l'unghia stando attenta sia a mantenere la bombatura nella zona centrale dell'unghia sia a non toccare assolutamente le cuticole o inevitabilmente avrò un sollevamento. 





Questo è il secondo monofasico Passione Unghie che uso e lo sto per terminare. Se vi devo dire la verità preferisco il "Maximum" per la consistenza più densa -quindi un po' più difficile da lavorare- ma una resa leggermente migliore. Queste sono però opinioni personali quindi testate in prima persona e giudicate voi quale è il migliore!





Fatto questo in tutte le unghie polimerizzo in lampada. A proposito della stesura del gel: se volete potete mettere il dito col gel appena messo qualche secondo in lampada prima di stenderlo nelle altre. Da fare assolutamente se usate gel poco densi e liquidi! Il tempo di posa è di 180 secondi. Sgrasso il residuo del gel e opacizzo. Se guardando l'unghia vedete che c'è bisogno, limate il gel in particolar modo nel giro cuticole e ai lati dell'unghia eliminando lo scalino tra gel e unghia naturale. Il risultato dovrebbe essere questo: 








Spazzoliamo via la polverina che si è formata e a questo punto siamo pronte per procedere con la stesura del gel colorato. Io utilizzerò tre colori diversi di cui solo uno è "Passione Unghie", mentre gli altri due sono "Promise". Per questi ultimi non vi so dire il numero o il colore perchè non è presente nel barattolino ma voi potete utilizzare un viola e un fuxia pastello di una qualsiasi marca. Il colore di "Passione Unghie" si chiama invece "Ice Cube A24" ed è della linea CHIC. Eccovi subito i colori:







Do una prima passata di colore stando sempre attenta a non toccare le cuticole e metto in lampada per 120 secondi. Senza sgrassare ripeto il passaggio e sono pronta per sigillare. Utilizzo nuovamente il monofasico e "chiudo" il gel colorato all'interno: significa che devo andare poco poco oltre i bordi creati col gel colorato ma anche stavolta lontana dalle cuticole. Una volta che anche questo strato ha polimerizzato attendo qualche minuto -almeno due- prima di andare a sgrassare perchè altrimenti potrei comprometterne la lucidità. Poi, siccome voglio le unghie lucide effetto specchio, uso un lucidante. Il mio è questo:

Come potete vedere dalla foto è un lucido senza dispersione quindi una volta tolte le mani dalla lampada avrete finito il vostro lavoro senza dover sgrassare, di nuovo! Ultimo step, assolutamente obbligatorio visto lo stress a cui le abbiamo sottoposte, è l'idratazione delle cuticole con un olio apposito. Il mio è ai frutti di bosco, buonissimo davvero. Se curiosate sul sito troverete tantissimi altri gusti altrettanto deliziosi ;)






Ecco qui il lavoro finito:



Spero che il risultato vi piaccia, anche per oggi è tutto!
Un bacione, Poppy


2 commenti: