martedì 17 febbraio 2015

Sanremo 2015 : i miei make up preferiti!


Ciao ragazze, questo topic è davvero inevitabile! Che siate delle fan accanite o no sono certa che abbiate curiosato i look del Festival di Sanremo! Questo evento, diciamocelo, non è solo musica e canzoni ma da sempre è anche makeup, abiti e stile. Detto questo però, secondo me, quest'anno non ci sono stati tanti look da copiare nè per ciò che riguarda il trucco nè tantomeno per gli abiti indossati. Ho avuto non poche difficoltà a scegliere i miei look preferiti e in alcuni casi si tratta di scegliere quelli "meno peggio". Si sarebbe potuto fare molto molto di più!!!


Arisa





Dalla prima all'ultima serata ci ha abituati alle sue labbra super lucide e super coloratissime. Ha indossato sempre rossetti accesi, dal rosso al fuxia, ma non per questo ha detto no al trucco occhi. Prima di tutto le sopracciglia sono state sempre ben curate e definite. Gli occhi, in alcuni casi più truccati, in altri meno, hanno sempre avuto una linea di matita che li contorna, sia nella parte superiore sia in quella inferiore. La matita non ha mai un tratto netto ma ben sfumata ed è di colore marrone. Nelle palpebre poi possiamo vedere sempre colori naturali e mat che vanno ad enfatizzare la piega dell'occhio. Soltanto l'ultimo giorno ha caricato di più l'ombretto sugli occhi e il tratto della matita era decisamente più netto e grosso. 


Annalisa




Trovo che questo sia uno dei make up assolutamente più belli e riusciti di tutto l'evento. Saranno i suoi linementi delicati, saranno i suoi  occhi verdi, ma a me il suo trucco è piaciuto tanto. Base viso e rossetti molto naturali, stessa cosa per le sopracciglia, truccate ma così perfette da non sembrarlo. Negli occhi ha una sfumatura molto ampia che va dall'oro nell'angolo interno, al marrone scuro in quello esterno, passando per un bronzo al centro della palpebra. I colori usati sono perfetti per mettere in primo piano i suoi occhioni verdi e ancora di più lo diventano grazie alla matita scura nella rima interna. Non mancano anche eyeliner e mascara ma in maniera molto contenuta.


Margot Robbie





Conoscete l'attrice? Sicuramente l'avete vista in "The Wolf of Wall Strett" con Leonardo di Caprio. Margot è senza dubbio bellissima e ha scelto un trucco davvero invisibile per la conferenza stampa prima e per la serata dopo, dove ha aggiunto soltanto un rossetto shimmer rosso scuro. Il suo trucco occhi e quello viso sembra non esserci, in reltà c'è ed è stato fatto davvero molto bene. Il viso è luminoso, con un leggerissimo contouring e un blush rosato. Impeccabili le sopracciglia, più grosse del solito e di un colore molto più scuro dei suoi capelli. Il trucco occhi è davvero sofisticato: ombretto chiarissimo sulla palpebra mobile, una matita scura concentrata nella parte finale dell'occhio, matita burro nella rima interna e verde in quella esterna, si al mascara ma non troppo. 



Charlize Theron




Altra donna meravigliosa e altro trucco meraviglioso. Anche per Charlize la base è molto naturale e luminosa in modo da attirare maggiormente l'attenzione sugli occhi anch'essi luminosissimi. Niente matita o eyeliner ma solo ombretto nei colori che benissimo si accordano ai suoi capelli, occhi e dettagli dell'abito. La sfumatura nella palpebra superiore è allungata verso l'esterno e comincia con un dorato chiarissimo e shimmer, (usato anche nell'angolo interno) e finisce con un dorato più scuro - marrone. Nella rima interna ha usato una matita burro mentre all'esterno, per tutta la lunghezza dell' occhio, possiamo vedere l'ombretto color oro. Le labbra hanno un rossetto nude tendente al pesca - beige. Con un trucco così è impossibile non ripensare a Charlize nello spot "Dior" dove brillava di luce propria!


Avete visto il Festival? Quali sono stati i vostri trucchi preferiti? Fatemi sapere ;)
Un bacione, Poppy




Nessun commento:

Posta un commento