mercoledì 11 febbraio 2015

San Valentino: idee make-up


Ciao ragazze, questa settimana mi voglio concentrare sul make-up per la festa di S.Valentino
Avete già pensato a come truccarvi per l'occasione? Preferite un trucco particolare o sfoggerete il vostro trucco abituale? Si sa che a noi donne piacciono i cambiamenti e le sperimentazioni. Questa festa festa potrebbe essere il pretesto per provare gli ultimi ombretti comprati, quel rossetto mai usato o le ciglia finte che abbiamo acquistato per le occasioni speciali! Ho pensato di suddividere la galleria di foto che vi aspetta in diversi gruppi a seconda del tipo di make-up usato. 




 - Usate abitualmente l'eyeliner e anche per l'occasione non volete metterlo da parte? Non lo usate spesso perchè non vi truccate molto ma stavolta volete indossarlo? Potete scegliere di puntare tutto sugli occhi. 
Perchè gli occhi siano al centro dell'attenzione fate una base leggera, quasi invisibile. Pettinate bene le sopracciglia, per aprire lo sguardo, meglio se usate un gel fissante. Passiamo al blush, sfumatelo bene e non esagerate né col colore né con la quantità. Tracciate una riga di eyeliner, fine o grossa a seconda dei gusti, ma non dimenticate la parte finale (flick)! Più o meno accennata non importa, l'importante è che ci sia perchè aprirà ancora di più il vostro sguardo. Date una o due passate di mascara, possibilmente dopo l'uso del piegaciglia. Se invece volete proprio esagerare mettete le ciglia finte (usate quelle a ciuffetti per un risultato più naturale). Infine pensiamo alle labbra, rigorosamente nude. Sarebbe meglio fare uno scrub veloce poco prima di truccarsi, per eliminare le antiestetiche pellicine. Mettiamo un balsamo labbra per idratarle e un lucidalabbra se vogliamo avere un tocco di colore e brillantezza. Il look è delicato ma molto elegante. 



 - Volete puntare sugli occhi ma l'eyeliner non fa per voi? Niente paura ho pensato anche a questo ;). Credo non ci sia nulla di meglio di uno smokey eyes. Per avere uno smokey perfetto dovete sfumare e lavorare bene l'ombretto. A parole siamo brave tutte ma poi nella pratica... Leggete questa guida e risolverete ogni dubbio: http://www.vogue.it/beauty/smokey-eye-come-si-fa-sir-john-barnett-make-up-artist . Come già immaginerete lo smokey è un trucco molto versatile perchè basta trovare forma e colori giusti per adattarlo al proprio viso e ai propri colori. Inoltre potete aumentare o diminuire l'intensità in base all'effetto che volete ottenere. Per un look da sera e più ipnotico usate gli ombretti cotti bagnando il pennello prima di usarlo ;)


Ragazze quale occasione migliore per sfoggiare un colore così caldo e romantico come il marsala?

 - Se per l'occasione volete andare sul sicuro e amate per l'accoppiata invincibile eyeliner + rossetto: mentre l'eyeliner è rigorosamente nero, il colore del rossetto non importa purchè ci sia! Usate i due prodotti insieme e indubbiamente avrete un'aria più femminile e seducente. Anche qui fate una base leggera e mettete in ordine le sopracciglia. Mettete il blush abbinandolo possibilmente al colore del rossetto. Come potete vedere dalle foto, soprattutto nelle prime due, il look della base è molto naturale. Questo perchè con un trucco così "pieno" su occhi e labbra è sempre meglio non esagerare. Se così non fosse eyeliner e rossetto, più che esaltare i pregi delle ragazze, sarebbero di troppo! 




 - Siete stanche delle labbra nude o dei soliti rossetti? Amate i rossetti e le tinte per labbra ma non i soliti look? Allora quello che fa per voi è un bel rossetto scuro. Vi capisco, è stato il trend assoluto dello scorso anno e tantissime case cosmetiche si sono lanciate nella loro produzione. Il problema è che non stanno bene proprio a tutte: più è chiara la carnagione più si rischia l'effetto vampiro. Il consiglio è quello di rendere l'incarnato perfetto, lasciare gli occhi naturali (si a ombretti neutri e ciglia finte) e riscaldare l'incarnato con la terra o blush di tonalità calde. Il look sarà sicuramente ricercato e sofisticato!




Che ve ne pare? Sapete già come truccarvi o siete pronte a sperimentare il make up più adatto a voi? Spero di avervi dato qualche idea in più e che il post vi sia piaciuto!
Un bacione, Poppy


Nessun commento:

Posta un commento