sabato 19 marzo 2016

REVIEW "All around concealer" & "Camouflage cream" di Catrice


Ciao ragazze,
nel post di oggi una rcensione dei correttori Catrice "All around concealer palette" e "Camouflage cream". Continuate a leggere per sapere cosa ne penso!

"All around concealer palette"


Si tratta di una palette di correttori in crema con i colori: verde (per correggere i rossori), pesca (per correggere il blu-viola delle occhiaie), marroncino, beige e un altro beige ma chiarissimo. Secondo me non hanno tutti la stessa consistenza e resa sulla pelle quindi ve ne parlo singolarmente.

- Il colore verde è molto pigmentato e la tonalità è perfetta per rossori come brufoli o "arrossamenti". Purtroppo a non piacermi particolarmente è il fatto che risulta troppo cremoso, quasi scivoloso sulla pelle, e non riesce a fissarsi. Il risultato è: chiazze verdi sparse sul viso perchè quando si va a coprire questo correttore con un altro del nostro colore (sia che usiate un pennello sia che usiate una beauty blender) quello verde è stato spostato su altre parti del nostro viso. 

- Il colore pesca (o rosa) risulta troppo scuro per la mia carnagione e soprattutto per le mie occhiaie. Credo che questa palette sia rivolta a ragazze con carnagione chiara o comunque media e per questo trovo esagerata la scelta di questo colore più indicato invece a occhiaie molto intense proprie di chi ha una carnagione nettamente più scura. La texture è invece perfetta perchè non è nè troppo cremosa da risultare scivolosa nè troppo secca da segnare il contorno occhi. Ho già pensato a come riutilizzarlo e credo sarà perfetto come blush in crema!

Gli ultimi tre colori siano indicati per correggere imperfezioni varie nel viso. 
- Il colore marroncino è troppo scuro per la mia pelle quando non sono abbronzata quindi lo uso in inverno - autunno per il contouring oppure in estate come fondotinta - correttore. E' abbastanza cremoso quindi lo sconsiglio per brufoli freschi, al contrario è ottimo per brufoletti secchi o crosticine. Ha una buona coprenza e per farlo durare di più consiglio di fissarlo con la cipria.

- I due colori beige sono quelli che ho consumato di più e anche quelli che mi piacciono di più. Hanno tonalità e sottotoni differenti quindi li uso soprattutto insieme (mischiandoli) per ottenere sempre la tonalità più adatta al mio viso. In particolare adoro quello più chiaro perchè è perfetto come illuminante in crema per il contouring, o per andare a pulire il contorno delle labbra e delle sopracciglia.  Anche questi necessitano della cipria per essere fissati al viso e avere una buona durata.

In conclusione, sono ottimi i colori beige e il marrone ma la scelta della texture e dei colori dei primi due correttori mi ha delusa un pochino. Considerando il prezzo e la quantità di prodotto contenuta nella palette non mi sento di sconsigliare totalmente questa palette, in particolare a chi ha una pelle normale o secca che può forse sfruttare meglio anche il correttore verde!


"Camouflage cream"
Possiedo questo correttore nella colorazione 010 Ivory che è quello più chiaro. 
Ha una buonissima pigmentazione quindi è perfetto per le varie imperfezioni e soprattutto per i brufoli freschi. La pigmentazione è la sua caratteristica principale: ho letto che viene utilizzato addirittura per coprire tatuaggi. 
La sua consistenza può risultare troppo secca se avete la pelle molto secca altrimenti mi sembra indicato per tutti gli altri tipi di pelle. Per lo stesso motivo lo sconsiglio sulle occhiaie se avete un contorno occhi molto secco e segnato perchè potrebbe segnare ulteriormente la zona, altrimenti non da problemi. 
Ha un'ottima durata e non necessita di cipria per essere fissato, su di me dura comunque tanto. 


Qui il video dove vi mostro i prodotti e vi do ulteriori informazioni e consigli...  non perdertelo!


Conoscete già questi correttori? Li avete provati? Che idea vi siete fatte?
Fatemi sapere!


Un bacio, Poppy

2 commenti:

  1. Ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace molto! Sono una tua nuova iscritta e mi farebbe piacere se passassi anche da me. Questo è il mio blog: Peony Nanni A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa un sacco piacere! :) Verrò subito a trovarti!

      Elimina